Cognome Yia

Le origini del cognome 'Yia'

Il cognome "Yia" è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da vari gruppi etnici e culture, risultando nella sua diversa presenza in diverse regioni. Il cognome "Yia" ha una ricca storia ed è spesso associato a tradizioni e costumi ancestrali.

Uganda (UG)

In Uganda il cognome "Yia" ha una presenza significativa con un'incidenza di 294 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome in Uganda possono essere legate ad alcune comunità tribali o a specifici lignaggi familiari. Il cognome "Yia" può rivestire un significato speciale nella cultura e nella storia dell'Uganda, riflettendo l'eredità e l'identità di coloro che lo portano.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome "Yia" è meno comune rispetto all'Uganda, con un'incidenza di 76 individui che portano questo cognome. La presenza di "Yia" nelle Filippine può essere attribuita a migrazioni storiche o scambi culturali avvenuti in passato. Il cognome "Yia" può avere significati o interpretazioni diversi nel contesto delle tradizioni filippine.

Thailandia (TH)

La Thailandia ha anche un piccolo numero di individui con il cognome 'Yia, con un'incidenza di 33. La presenza di 'Yia' in Thailandia può essere influenzata dalle interazioni con i paesi vicini o dai collegamenti storici che hanno plasmato il panorama culturale del paese. regione. Il cognome "Yia" in Thailandia può avere un significato all'interno di determinate comunità o gruppi sociali.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome "Yia" si trova tra 32 individui, indicando una presenza relativamente minore rispetto ad altri paesi. Le origini di "Yia" in Indonesia possono essere collegate a specifici gruppi etnici o storie regionali che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome "Yia" può avere significati o connotazioni diversi nel contesto indonesiano.

Singapore (SG)

Singapore ha una modesta incidenza del cognome 'Yia, con 21 persone che portano questo cognome. La presenza di "Yia" a Singapore può essere collegata alla sua società multiculturale e alle influenze storiche di varie regioni. Il cognome "Yia" può avere un significato simbolico o tradizionale per coloro che lo portano nella società di Singapore.

Costa d'Avorio (CI)

In Costa d'Avorio, il cognome "Yia" è relativamente raro, con un'incidenza di 19 individui. Le origini di "Yia" in Costa d'Avorio possono essere legate a specifici contesti familiari o regionali che hanno contribuito alla diversità dei cognomi nel paese. Il cognome "Yia" può avere importanza culturale o storica all'interno delle comunità ivoriane.

Stati Uniti (USA)

Anche negli Stati Uniti è presente il cognome "Yia", con 19 individui che portano questo cognome. La presenza di "Yia" negli Stati Uniti potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione o di scambi culturali che hanno arricchito la diversità dei cognomi nella società americana. Il cognome "Yia" può avere significati o associazioni unici per coloro che lo portano negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Yia" si trova anche in altre nazioni, anche se in numero minore. Paesi come Papua Nuova Guinea (PG), Nigeria (NG), Malesia (MY), Taiwan (TW), India (IN), Cina (CN), Cambogia (KH), Congo (CD), Brasile (BR), Camerun (CM), Benin (BJ), Brunei (BN), Algeria (DZ), Gabon (GA) e Pakistan (PK) hanno ciascuno alcuni individui con il cognome "Yia".

La presenza di "Yia" in questi paesi riflette le diverse origini e modelli migratori che hanno contribuito alla distribuzione globale dei cognomi. Il cognome "Yia" può avere significati o significati diversi in ciascuno di questi paesi, riflettendo il patrimonio culturale e le tradizioni degli individui che lo portano.

Il significato del cognome 'Yia'

Nel complesso, il cognome "Yia" è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in più paesi in tutto il mondo. Le origini di "Yia" potrebbero essere radicate in vari contesti culturali e lignaggi ancestrali, contribuendo alla sua identità unica e al suo significato per coloro che lo portano.

In Uganda, Filippine, Tailandia, Indonesia, Singapore, Costa d'Avorio, Stati Uniti o in altri paesi, il cognome "Yia" occupa un posto speciale all'interno di diverse comunità e società. La prevalenza di "Yia" in diverse regioni sottolinea l'interconnessione delle culture globali e l'eredità duratura dei cognomi.

In qualità di esperto di cognomi, l'esplorazione di "Yia" dimostra la complessità e la ricchezza dei cognomi come indicatori di identità, patrimonio e tradizione. Attraverso lo studio di cognomi come "Yia", otteniamo informazioni sul diverso arazzo della storia umana e sull'interazionedelle culture che hanno plasmato il nostro mondo.

Il cognome Yia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yia

Vedi la mappa del cognome Yia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yia nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (294)
  2. Filippine Filippine (76)
  3. Thailandia Thailandia (33)
  4. Indonesia Indonesia (32)
  5. Singapore Singapore (21)
  6. Costa d Costa d'Avorio (19)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (17)
  9. Nigeria Nigeria (13)
  10. Malesia Malesia (9)
  11. Taiwan Taiwan (7)
  12. India India (6)
  13. Cina Cina (5)
  14. Cambogia Cambogia (5)
  15. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Camerun Camerun (2)
  18. Benin Benin (1)
  19. Brunei Brunei (1)
  20. Algeria Algeria (1)
  21. Gabon Gabon (1)
  22. Pakistan Pakistan (1)
  23. Svezia Svezia (1)