Cognome Yuh

La storia e il significato del cognome 'Yuh'

Il cognome "Yuh" è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato culturale. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, è comunque una parte importante dell'identità di molte persone in tutto il mondo.

Origine e significato

Il cognome "Yuh" ha origini in diversi paesi, tra cui Camerun, Stati Uniti, Malesia e Singapore. Il significato del cognome varia a seconda del paese di origine e del contesto culturale in cui viene utilizzato.

In Camerun, "Yuh" è un cognome comune associato al gruppo etnico Bulu. Si ritiene che abbia avuto origine da uno specifico clan o famiglia all'interno della comunità Bulu e sia tramandato di generazione in generazione.

Negli Stati Uniti, "Yuh" è un cognome meno comune, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Potrebbe essere stato anglicizzato da un'ortografia o pronuncia diversa oppure potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.

In Malesia e Singapore, "Yuh" potrebbe avere origini cinesi, poiché è un cognome comune nelle comunità di lingua cinese. Il significato del cognome nella cultura cinese può variare, ma è probabile che sia associato all'identità della famiglia o del clan.

Frequenza e distribuzione

Anche se "Yuh" potrebbe non essere comune come altri cognomi, ha comunque una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome "Yuh" ha la più alta incidenza in Camerun, con oltre 4.000 casi registrati.

Negli Stati Uniti, in Malesia e Singapore, l'incidenza del cognome "Yuh" è molto più bassa, con solo poche centinaia di casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, il cognome è ancora presente e continua a essere tramandato di generazione in generazione in questi paesi.

In altri paesi come Indonesia, Brunei, Canada e Brasile, l'incidenza del cognome "Yuh" è relativamente bassa, con meno di 100 casi registrati in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi riflette la natura diversificata e interconnessa della migrazione globale e dello scambio culturale.

Significato culturale

Il cognome "Yuh" può avere un significato culturale per coloro che lo portano, poiché è spesso associato al patrimonio familiare, agli antenati e all'identità. In alcune culture, i cognomi vengono tramandati attraverso linee patrilineari o matrilineari e fungono da collegamento con il passato e con le generazioni future.

Per coloro che portano il cognome "Yuh", comprendere la storia e il significato del loro cognome può fornire informazioni sulle loro radici culturali e sulle origini ancestrali. Può anche aiutare a promuovere un senso di appartenenza e connessione con una comunità più ampia di persone che condividono lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome "Yuh" è una parte importante e significativa dell'identità di molte persone in tutto il mondo. Che sia radicato nelle tradizioni del Camerun, degli Stati Uniti, della Malesia o di Singapore, il cognome "Yuh" continua a essere tramandato di generazione in generazione e occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Il cognome Yuh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yuh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yuh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yuh

Vedi la mappa del cognome Yuh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yuh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yuh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yuh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yuh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yuh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yuh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yuh nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (4783)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (490)
  3. Malesia Malesia (409)
  4. Singapore Singapore (90)
  5. Indonesia Indonesia (52)
  6. Brunei Brunei (38)
  7. Canada Canada (33)
  8. Brasile Brasile (28)
  9. Corea del Sud Corea del Sud (25)
  10. India India (21)
  11. Taiwan Taiwan (17)
  12. Cina Cina (13)
  13. Thailandia Thailandia (10)
  14. Cambogia Cambogia (8)
  15. Filippine Filippine (7)
  16. Ucraina Ucraina (5)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Nigeria Nigeria (4)
  19. Australia Australia (2)
  20. Giappone Giappone (2)
  21. Vietnam Vietnam (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Bangladesh Bangladesh (1)
  24. Danimarca Danimarca (1)
  25. Ghana Ghana (1)
  26. Islanda Islanda (1)
  27. Kenya Kenya (1)
  28. Messico Messico (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)