Il cognome Zacharski è un cognome relativamente raro di origine polacca. Si ritiene che abbia origine dal nome personale Zachary, che significa "Dio si è ricordato" in ebraico. Il cognome Zacharski ha una storia interessante e si è diffuso in vari paesi del mondo.
In Polonia, il cognome Zacharski è quello più diffuso, con un'incidenza di 2875. Il cognome ha probabilmente una storia lunga e profondamente radicata in Polonia, con molte famiglie che portano avanti il nome attraverso le generazioni. Il cognome Zacharski potrebbe aver avuto origine in specifiche regioni della Polonia e diffondersi nel tempo in tutto il paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Zacharski ha un'incidenza relativamente bassa di 303. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con gli immigrati polacchi che hanno portato il nome nel nuovo mondo. I discendenti di questi immigrati potrebbero portare ancora oggi il cognome Zacharski.
L'Argentina ha anche una popolazione significativa di individui con il cognome Zacharski, con un'incidenza di 95. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere il risultato dell'immigrazione polacca nel paese in vari momenti della storia. Il nome Zacharski potrebbe essersi integrato nel tessuto della società argentina, contribuendo alla diversità culturale del paese.
In Francia, il cognome Zacharski ha un'incidenza minore di 47. La presenza del cognome in Francia può essere il risultato di legami storici tra Polonia e Francia, o di singoli immigrati polacchi che si stabiliscono in Francia nel tempo. Il cognome Zacharski potrebbe avere una storia unica in Francia, con famiglie che mantengono la loro eredità attraverso le generazioni.
Oltre che in Polonia, Stati Uniti, Argentina e Francia, il cognome Zacharski può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. In Brasile, Canada e Gran Bretagna il cognome Zacharski è presente, anche se in misura minore rispetto alla Polonia.
Anche Germania, Norvegia e Svezia hanno un piccolo numero di individui con il cognome Zacharski, con incidenze rispettivamente di 13, 5 e 5. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di modelli migratori o di legami storici con la Polonia. Il cognome Zacharski può avere una storia unica in ciascuno di questi paesi, contribuendo alla diversità culturale dell'Europa.
Il cognome Zacharski si trova anche in Belgio, Australia, Irlanda e Giappone, anche se con incidenze molto basse. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni individuali o di legami con la Polonia. Il cognome Zacharski potrebbe rappresentare una parte piccola ma significativa del mosaico culturale di questi paesi.
Il cognome Zacharski ha una storia ricca e diversificata, diffondendosi in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Polonia, il cognome Zacharski ha trovato casa negli Stati Uniti, in Argentina, in Francia e in molti altri paesi. Il cognome Zacharski rappresenta un patrimonio culturale unico e ha contribuito al ricco arazzo di cognomi presenti in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zacharski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zacharski è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zacharski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zacharski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zacharski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zacharski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zacharski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zacharski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Zacharski
Altre lingue