Cognome Zafora

Cognome Zafora

Il cognome Zafora è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini culturali diverse. Con un'incidenza totale di 58, il cognome Zafora non è uno dei cognomi più comuni a livello globale, ma ha una presenza significativa in paesi come Spagna, Perù, Stati Uniti, Brasile e Pakistan.

Origine e significato

Le origini del cognome Zafora sono incerte, ed il suo significato non è documentato in modo definitivo. Tuttavia, si ritiene che il cognome Zafora abbia radici spagnole, come dimostra la sua più alta incidenza in Spagna. Il nome potrebbe avere origine da un toponimo, una caratteristica di molti cognomi, oppure potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione.

In spagnolo, il cognome Zafora non ha una traduzione chiara o un significato conosciuto. È possibile che il nome abbia un significato antico che si è perso nel tempo, aggiungendosi al suo fascino misterioso. L'etimologia del cognome Zafora rimane un argomento di interesse sia per linguisti che per genealogisti.

Spagna

Con un'incidenza totale di 41, la Spagna ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Zafora. Il cognome Zafora è relativamente raro in Spagna, ma è presente in varie regioni del paese. Gli individui spagnoli con il cognome Zafora possono avere legami ancestrali con regioni o comunità specifiche in cui il nome è stato tramandato di generazione in generazione.

La ricerca sulla storia del cognome Zafora in Spagna può fornire preziose informazioni sui modelli migratori, sulle strutture sociali e sulle influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo del cognome nel tempo. Esplorando documenti come certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento, i genealogisti possono risalire alle origini del cognome Zafora e scoprire informazioni significative sulle famiglie che portavano quel nome.

Perù

Il Perù ha una popolazione significativa di individui con il cognome Zafora, con un'incidenza di 11. Il cognome Zafora potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso la migrazione o la colonizzazione, poiché i cognomi spagnoli sono prevalenti nei paesi dell'America Latina a causa dei legami storici con la Spagna .

Gli individui peruviani con il cognome Zafora possono avere un patrimonio diversificato che riflette l'identità multiculturale del paese. La ricerca sulla genealogia del cognome Zafora in Perù può fornire preziose informazioni sulla storia del paese, sui modelli di immigrazione e sulle dinamiche sociali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zafora ha un'incidenza totale di 4, indicando una popolazione più piccola di individui con questo nome rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome Zafora negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione, poiché individui provenienti da paesi di lingua spagnola sono emigrati negli Stati Uniti per vari motivi nel corso degli anni.

Gli individui americani con il cognome Zafora possono avere background e storie familiari diversi che contribuiscono alla presenza del cognome nel paese. La ricerca sulla genealogia del cognome Zafora negli Stati Uniti può scoprire collegamenti con diverse regioni, culture ed eventi storici che hanno plasmato l'identità della famiglia.

Brasile e Pakistan

Sebbene il cognome Zafora abbia un'incidenza minore in Brasile e Pakistan, con 1 ciascuno, la sua presenza in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi spagnoli e le diverse origini degli individui con questo nome. I modelli migratori e i legami storici tra questi paesi e la Spagna potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Zafora in Brasile e Pakistan.

La ricerca genealogica in Brasile e Pakistan può far luce sui modelli migratori, sugli scambi culturali e sugli eventi storici che hanno plasmato la presenza del cognome Zafora in questi paesi. Esaminando atti, documenti e storie orali, i ricercatori possono ricostruire la storia del cognome Zafora e il suo significato in questi diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome Zafora è un nome affascinante con una ricca storia e diverse radici culturali. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Zafora offre una lente unica attraverso la quale esplorare la migrazione, l'identità e il patrimonio. Genealogisti e storici continuano a scoprire le storie e i collegamenti dietro questo intrigante cognome, facendo luce sugli individui e sulle famiglie che hanno portato questo nome nel corso della storia.

Il cognome Zafora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zafora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zafora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zafora

Vedi la mappa del cognome Zafora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zafora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zafora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zafora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zafora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zafora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zafora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zafora nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (41)
  2. Perù Perù (11)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Pakistan Pakistan (1)