Cognome Zaveri

Zaveri: storia e significato di un cognome globale

Per secoli, i cognomi hanno svolto un ruolo significativo nella società umana, fungendo da indicatori di identità, lignaggio e status sociale. Uno di questi cognomi che occupa un posto speciale negli annali della storia è "Zaveri". Questo cognome, con le sue radici profondamente radicate in varie culture e regioni del mondo, ha una storia ricca e diversificata che riflette i modelli migratori e gli scambi culturali dell'umanità.

Le origini del cognome Zaveri

Il cognome "Zaveri" ha le sue origini in India, dove è più diffuso. La parola "Zaveri" deriva dalla parola gujarati e marathi "Zaver", che significa "gioielliere" o "orafo". Ciò suggerisce che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare individui che appartenevano alla professione di orafo o gioielliere. Con l'espansione degli scambi e del commercio nell'antica India, crebbe l'importanza di abili artigiani come i gioiellieri, portando alla ribalta il cognome Zaveri.

La diffusione del cognome Zaveri

Nel corso del tempo, il cognome Zaveri si è diffuso oltre i confini dell'India, grazie alle comunità migratorie e della diaspora. Oggi il cognome Zaveri è presente in paesi di tutto il mondo, con incidenze diverse nelle diverse regioni. Secondo i dati disponibili, il cognome Zaveri è più diffuso in India, dove ha un'incidenza di 4000. Seguono gli Stati Uniti con un'incidenza di 907, e gli Emirati Arabi Uniti con un'incidenza di 544. Altri paesi in cui è presente il cognome Zaveri tra i presenti figurano Inghilterra, Kuwait, Pakistan, Hong Kong, Bahrein, Italia, Singapore e altri ancora.

L'influenza del cognome Zaveri

Nonostante la sua diffusione in diversi paesi, il cognome Zaveri ha mantenuto il suo significato culturale e storico. In India, gli individui con il cognome Zaveri continuano ad essere associati all'industria della gioielleria e dell'oreficeria, riflettendo le occupazioni tradizionali dei loro antenati. Nelle comunità della diaspora, il cognome Zaveri funge da collegamento con il patrimonio e l'identità indiana, collegando gli individui alle proprie radici e alla storia condivisa.

Oltre alla sua associazione con la professione di gioielliere, il cognome Zaveri è diventato anche un simbolo di artigianato, abilità artistica e bellezza. I gioielli creati dagli artigiani Zaveri sono rinomati per i loro design intricati, la raffinata lavorazione artigianale e i materiali squisiti, che li rendono molto ricercati nel mercato globale. Il cognome Zaveri, quindi, porta con sé l'eredità di tradizioni e competenze secolari che continuano a plasmare la moderna industria della gioielleria.

L'eredità del cognome Zaveri

Approfondendo la storia e il significato del cognome Zaveri, diventa chiaro che questa semplice parola racchiude in sé una ricchezza di significato culturale, sociale ed economico. Dalle sue umili origini nell'antica India alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Zaveri testimonia la resilienza e l'adattabilità delle comunità umane. Esplorando le storie e le esperienze delle persone con il cognome Zaveri, acquisiamo una comprensione più profonda dell'interconnessione del nostro mondo e del potere duraturo del patrimonio e della tradizione.

Che tu porti il ​​cognome Zaveri o semplicemente ammiri l'abilità artistica e l'artigianato ad esso associato, non si può negare l'impatto che questa umile parola ha avuto sulla nostra storia umana condivisa. Mentre continuiamo a celebrare e ad apprezzare la diversità dei cognomi e le storie che raccontano, ricordiamo l'eredità del cognome Zaveri e le persone che lo hanno portato avanti con orgoglio attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Zaveri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zaveri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zaveri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zaveri

Vedi la mappa del cognome Zaveri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zaveri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zaveri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zaveri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zaveri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zaveri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zaveri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zaveri nel mondo

.
  1. India India (4000)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (907)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (544)
  4. Inghilterra Inghilterra (181)
  5. Kuwait Kuwait (93)
  6. Pakistan Pakistan (87)
  7. Hong Kong Hong Kong (60)
  8. Bahrain Bahrain (59)
  9. Italia Italia (59)
  10. Singapore Singapore (58)
  11. Canada Canada (51)
  12. Danimarca Danimarca (41)
  13. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (37)
  14. Belgio Belgio (33)
  15. Australia Australia (31)
  16. Brasile Brasile (23)
  17. Scozia Scozia (23)
  18. Oman Oman (11)
  19. Malawi Malawi (9)
  20. Tanzania Tanzania (9)
  21. Francia Francia (8)
  22. Cina Cina (7)
  23. Sudafrica Sudafrica (7)
  24. Nigeria Nigeria (4)
  25. Bangladesh Bangladesh (4)
  26. Giappone Giappone (4)
  27. Thailandia Thailandia (3)
  28. Indonesia Indonesia (3)
  29. Russia Russia (2)
  30. Israele Israele (2)
  31. Malta Malta (1)
  32. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  33. Barbados Barbados (1)
  34. Polonia Polonia (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  36. Bahamas Bahamas (1)
  37. Slovenia Slovenia (1)
  38. Botswana Botswana (1)
  39. Taiwan Taiwan (1)
  40. Svizzera Svizzera (1)
  41. Germania Germania (1)
  42. Vietnam Vietnam (1)
  43. Yemen Yemen (1)
  44. Grecia Grecia (1)
  45. Iran Iran (1)
  46. Giamaica Giamaica (1)
  47. Kirghizistan Kirghizistan (1)