Cognome Zahariev

Informazioni sul cognome Zahariev

Il cognome Zahariev è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 5154 in Bulgaria, è la più diffusa in questo paese. Il nome ha una presenza significativa anche nella Macedonia del Nord con un'incidenza di 198. Negli Stati Uniti il ​​cognome Zahariev è meno comune con un'incidenza di 84.

Origine del cognome Zahariev

Il cognome Zahariev è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso deriva dal nome Zahari. Il suffisso "-ev" è una desinenza comune per i cognomi patronimici nelle lingue slave, che indica "figlio di".

Data la prevalenza del cognome in Bulgaria e Macedonia del Nord, è probabile che sia di origine bulgara o macedone. Il nome stesso Zahari è un nome comune in questi paesi, supportando ulteriormente questa ipotesi.

Distribuzione del cognome Zahariev

Come accennato in precedenza, il cognome Zahariev è più comune in Bulgaria, con un'incidenza di 5154. Si trova anche in numero significativo nella Macedonia del Nord, negli Stati Uniti, in Spagna e in Canada.

In Europa, il cognome Zahariev si trova in paesi come Grecia, Malta, Germania, Ungheria, Francia, Svezia, Paesi Bassi, Belgio, Montenegro, Austria, Italia, Serbia, Svizzera, Croazia, Romania, Slovenia e Norvegia . Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, rappresenta comunque una presenza del nome in tutto il continente.

Varianti ortografiche del cognome Zahariev

Dati i diversi background linguistici e culturali dei paesi in cui si trova il cognome Zahariev, non sorprende che esistano varianti ortografiche del nome. Alcune varianti comuni includono Zaharić, Zaharievich, Zaharijević e Zahariewicz.

Queste varianti ortografiche possono riflettere differenze linguistiche regionali o variazioni ortografiche storiche. Tuttavia, alla fine risalgono tutti alla stessa origine patronimica.

Personaggi famosi con il cognome Zahariev

Anche se il cognome Zahariev potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno raggiunto la ribalta portando questo nome. Questi individui potrebbero aver dato contributi in vari campi come la politica, lo sport, l'arte o il mondo accademico.

Un'ulteriore ricerca nella storia del cognome Zahariev e dei suoi portatori potrebbe rivelare di più sugli individui specifici che hanno portato avanti questo nome con orgoglio.

Eredità del cognome Zahariev

Come ogni cognome, il cognome Zahariev porta con sé un'eredità di ascendenza, patrimonio e legami familiari. Il nome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui ai loro antenati e al contesto storico in cui vivevano.

Approfondendo le origini, la distribuzione e le varianti del cognome Zahariev, è possibile acquisire una comprensione più profonda della complessità dei cognomi e del loro significato nelle diverse culture e società.

Conclusione

Il cognome Zahariev è un cognome patronimico di origine bulgara o macedone, con una presenza significativa in Bulgaria, Macedonia del Nord e altri paesi del mondo. Esistono varianti del cognome, che riflettono le differenze linguistiche regionali e le variazioni ortografiche storiche.

Ulteriori ricerche sulla storia e sull'eredità del cognome Zahariev potrebbero rivelare di più sulle persone che hanno portato questo nome e sull'impatto che hanno avuto sulle rispettive comunità.

Il cognome Zahariev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zahariev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zahariev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zahariev

Vedi la mappa del cognome Zahariev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zahariev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zahariev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zahariev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zahariev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zahariev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zahariev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zahariev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (5154)
  2. Macedonia Macedonia (198)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (84)
  4. Spagna Spagna (77)
  5. Canada Canada (31)
  6. Inghilterra Inghilterra (28)
  7. Grecia Grecia (19)
  8. Malta Malta (18)
  9. Germania Germania (17)
  10. Ungheria Ungheria (15)
  11. Francia Francia (14)
  12. Svezia Svezia (7)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  14. Belgio Belgio (6)
  15. Montenegro Montenegro (5)
  16. Australia Australia (4)
  17. Finlandia Finlandia (4)
  18. Scozia Scozia (4)
  19. Italia Italia (4)
  20. Serbia Serbia (3)
  21. Svizzera Svizzera (3)
  22. Sudafrica Sudafrica (3)
  23. Romania Romania (2)
  24. Slovenia Slovenia (2)
  25. Croazia Croazia (2)
  26. Moldavia Moldavia (2)
  27. Norvegia Norvegia (1)
  28. Pakistan Pakistan (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Singapore Singapore (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Turchia Turchia (1)
  35. Uruguay Uruguay (1)
  36. Cile Cile (1)
  37. Cipro Cipro (1)
  38. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  39. Irlanda Irlanda (1)
  40. Israele Israele (1)
  41. Niger Niger (1)