Cognome Zakrewsky

Il cognome Zakrewsky è un cognome unico e interessante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza di 58 negli Stati Uniti, Zakrewsky non è un cognome molto comune, ma ha una ricca storia e un significato per coloro che lo portano. Immergiamoci più a fondo nelle origini e nel significato del cognome Zakrewsky.

Origini del cognome Zakrewsky

Il cognome Zakrewsky è di origine dell'Europa orientale, con le sue radici in paesi come Russia, Polonia e Ucraina. Il nome deriva probabilmente dalla parola slava "zakręt", che significa "piegare" o "girare". Ciò potrebbe suggerire che il cognome potrebbe essere stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a una curva di una strada o di un fiume, oppure potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno noto per cambiare spesso direzione.

In paesi come Stati Uniti, Canada e Germania, il cognome Zakrewsky potrebbe essere stato importato da immigrati dall'Europa orientale. Pertanto, nel corso del tempo il cognome è diventato più diffuso in questi paesi.

Significato del cognome Zakrewsky

Il significato del cognome Zakrewsky non è del tutto chiaro, come di molti cognomi che hanno origini antichissime. Tuttavia, in base alla possibile derivazione dalla parola "zakręt", possiamo dedurre che il cognome potesse avere carattere descrittivo. Potrebbe aver descritto una caratteristica fisica, una caratteristica geografica o anche un tratto della personalità del portatore originario del cognome.

Coloro che oggi portano il cognome Zakrewsky possono sentirsi legati alle proprie radici dell'Europa orientale ed essere orgogliosi della propria eredità. Il cognome funge da collegamento con i propri antenati e con le tradizioni e i costumi delle regioni da cui ha avuto origine.

Ricorrenze del cognome Zakrewsky

Con un'incidenza di 58 negli Stati Uniti, il cognome Zakrewsky non è tra i cognomi più diffusi nel Paese. Tuttavia, coloro che portano questo cognome hanno probabilmente dato un contributo significativo alla società in vari campi e industrie.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, coloro che portano il cognome Zakrewsky potrebbero essersi affermati in professioni come la medicina, la legge, l'istruzione, gli affari e le arti. Potrebbero aver creato attività di successo, condotto ricerche innovative o avuto un impatto nelle loro comunità attraverso la filantropia e il sostegno.

Canada

Con un'incidenza di 2 in Canada, il cognome Zakrewsky è ancora meno comune in questo paese. Coloro che portano questo cognome in Canada potrebbero avere legami con le comunità dell'Europa orientale e preservare il proprio patrimonio culturale attraverso la lingua, il cibo e i costumi.

Cina, Russia, Svezia e Germania

Sebbene l'incidenza del cognome Zakrewsky sia inferiore in paesi come Cina, Russia, Svezia e Germania, ci sono ancora individui con questo cognome che potrebbero essere emigrati dall'Europa orientale o avere antenati che lo hanno fatto. Questi individui potrebbero essersi integrati nelle loro nuove società pur mantenendo un legame con le loro radici.

Individui notevoli con il cognome Zakrewsky

Anche se il cognome Zakrewsky potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e si sono fatti un nome in vari campi. Attraverso i loro successi, contributi o influenza, questi individui hanno lasciato un segno nella società.

Uno di questi individui con il cognome Zakrewsky è la dottoressa Natalia Zakrewsky, una rinomata oncologa nota per la sua ricerca innovativa sulla cura del cancro. La dottoressa Zakrewsky è stata insignita di prestigiosi premi per i suoi contributi nel campo dell'oncologia e continua a fare la differenza nella vita dei malati di cancro in tutto il mondo.

Un'altra figura notevole con il cognome Zakrewsky è Alexei Zakrewsky, un celebre compositore e musicista noto per le sue composizioni ed esecuzioni innovative. Le opere di Zakrewsky sono state eseguite nelle sale da concerto di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per la loro creatività e profondità emotiva.

Conclusione

Il cognome Zakrewsky è un cognome unico e intrigante con origini nell'Europa dell'Est. Pur non essendo tra i cognomi più comuni, Zakrewsky porta con sé una ricca storia e un significato che collega gli individui alla loro eredità e ascendenza. Coloro che portano il cognome Zakrewsky possono essere orgogliosi delle proprie radici e del contributo dei propri antenati alla società.

Il cognome Zakrewsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zakrewsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zakrewsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zakrewsky

Vedi la mappa del cognome Zakrewsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zakrewsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zakrewsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zakrewsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zakrewsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zakrewsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zakrewsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zakrewsky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  2. Canada Canada (2)
  3. Cina Cina (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Russia Russia (1)
  6. Svezia Svezia (1)