Cognome Zamiska

Zamiska: un cognome misterioso

Il cognome Zamiska è un nome unico e intrigante che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e appassionati di cognomi. Con un'incidenza totale di 246 negli Stati Uniti, 10 in Canada, 4 in Romania, 2 in Slovacchia, 1 in Argentina e 1 in Inghilterra, questo cognome ha una presenza globale. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Zamiska ha una ricca storia e un'origine affascinante.

Le origini del cognome Zamiska

Il cognome Zamiska è di origine dell'Europa orientale e le sue radici probabilmente risalgono a paesi come Polonia, Ucraina o Russia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "zamok", che significa "castello" o "fortezza" in diverse lingue slave. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato a un castello o fortezza, sia come residente che come difensore.

È anche possibile che il cognome Zamiska abbia origini ungheresi o slovacche, poiché l'Ungheria e la Slovacchia hanno legami storici con l'Europa orientale. La presenza del cognome in Slovacchia supporta questa teoria, con 2 occorrenze del cognome registrate nel paese.

La diffusione del cognome Zamiska

Mentre il cognome Zamiska è relativamente raro in alcuni paesi, la sua incidenza negli Stati Uniti è notevolmente più elevata, con 246 occorrenze. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Zamiska sono emigrate negli Stati Uniti o hanno discendenti immigrati nel paese.

La presenza del cognome in Canada, Romania, Argentina e Inghilterra indica anche una diffusione globale della famiglia Zamiska. Le ragioni di questa dispersione potrebbero essere varie, dalle opportunità economiche ai disordini politici o ai legami familiari.

L'eredità della famiglia Zamiska

Nonostante le sue origini misteriose e la presenza globale, il cognome Zamiska porta con sé un'eredità di forza, resilienza e perseveranza. L'associazione con castelli e fortezze suggerisce una connessione al potere, alla protezione e alla nobiltà.

Le persone con il cognome Zamiska possono avere un forte senso dei legami familiari e del patrimonio, dando priorità alle proprie radici e tradizioni. Possono anche possedere qualità come lealtà, coraggio e leadership, traendo ispirazione dal significato storico del loro cognome.

Il futuro del cognome Zamiska

Come per molti cognomi, il futuro del nome Zamiska è nelle mani dei suoi portatori e dei loro discendenti. Preservando la propria storia familiare, entrando in contatto con parenti in tutto il mondo e abbracciando la propria identità culturale, le persone con il cognome Zamiska possono garantire che la loro eredità continui a prosperare per le generazioni a venire.

Attraverso la ricerca genealogica, le riunioni familiari o le piattaforme online, la famiglia Zamiska può celebrare la propria eredità e rafforzare il proprio legame come comunità globale. La storia del cognome Zamiska è fatta di mistero, resilienza e connessione ed è una storia che continuerà a svolgersi negli anni a venire.

Il cognome Zamiska nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zamiska, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zamiska è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zamiska

Vedi la mappa del cognome Zamiska

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zamiska nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zamiska, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zamiska che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zamiska, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zamiska si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zamiska è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zamiska nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (246)
  2. Canada Canada (10)
  3. Romania Romania (4)
  4. Slovacchia Slovacchia (2)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)