Cognome Zamojski

Il cognome Zamojski ha una ricca storia ed è di origine polacca. Nel corso degli anni questo cognome si è diffuso in vari paesi, con livelli di incidenza diversi in ciascuno di essi. Esploriamo il significato del cognome Zamojski in diverse parti del mondo.

Polonia

In Polonia, il cognome Zamojski è quello più diffuso, con un'incidenza di 3012. Ciò indica che il cognome ha legami profondi con il paese, forse risalenti a una regione o a una figura storica specifica.

Stati Uniti

Il cognome Zamojski è arrivato anche negli Stati Uniti, anche se con un'incidenza minore di 199 rispetto alla Polonia. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti o avere discendenti che lo hanno fatto, portando con sé il proprio cognome.

Germania

In Germania il cognome Zamojski ha un'incidenza di 37, mostrando una presenza minore rispetto a Polonia e Stati Uniti. Ciò indica che in Germania ci sono persone con questo cognome, ma non così numerose come in altri paesi.

Canada

In Canada ci sono anche individui con il cognome Zamojski, con un'incidenza di 23. Ciò indica che il cognome è arrivato in questo paese, probabilmente attraverso la migrazione o legami familiari.

Francia

In Francia, il cognome Zamojski ha un'incidenza di 16, mostrando una presenza moderata nel paese. Ciò suggerisce che ci siano persone con questo cognome in Francia, probabilmente con una storia di migrazione o legami familiari con la Polonia.

Regno Unito

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Zamojski ha un'incidenza di 13, indicando una presenza in questa parte del Regno Unito. Ciò suggerisce che ci siano persone con questo cognome in Inghilterra, possibilmente con legami con la Polonia o altri paesi in cui il cognome è comune.

Irlanda del Nord

In Irlanda del Nord, il cognome Zamojski ha un'incidenza pari a 1, mostrando una presenza minore rispetto ad altre parti del Regno Unito. Ciò indica che ci sono persone con questo cognome in Irlanda del Nord, ma non così numerose come in altre regioni.

Scozia

In Scozia, anche il cognome Zamojski ha un'incidenza pari a 1, indicando una presenza minore in questa parte del Regno Unito. Ciò suggerisce che ci siano persone con questo cognome in Scozia, anche se non così comune come in altri paesi.

Galles

Allo stesso modo, in Galles, il cognome Zamojski ha un'incidenza pari a 1, mostrando una presenza minore rispetto ad altre regioni del Regno Unito. Ciò indica che in Galles ci sono persone con questo cognome, anche se non così numerose come in altri paesi.

Altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Zamojski è presente anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. Questi includono Norvegia (10), Austria (7), Argentina (6), Australia (5), Sud Africa (4), Svezia (3), Repubblica Ceca (2), Paesi Bassi (2), Belgio (1), Svizzera (1), Italia (1) e Venezuela (1).

Nel complesso, il cognome Zamojski si è diffuso in vari paesi, con la Polonia che ha l'incidenza più alta. Ciò indica un forte legame con il paese di origine, con individui che portano questo cognome in diverse parti del mondo attraverso migrazioni, legami familiari o influenze storiche.

Il cognome Zamojski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zamojski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zamojski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zamojski

Vedi la mappa del cognome Zamojski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zamojski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zamojski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zamojski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zamojski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zamojski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zamojski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zamojski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3012)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (199)
  3. Germania Germania (37)
  4. Canada Canada (23)
  5. Francia Francia (16)
  6. Inghilterra Inghilterra (13)
  7. Norvegia Norvegia (10)
  8. Austria Austria (7)
  9. Argentina Argentina (6)
  10. Australia Australia (5)
  11. Sudafrica Sudafrica (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  15. Belgio Belgio (1)