Cognome Zanoncelli

Introduzione

Il cognome Zanoncelli è un cognome unico e intrigante che ha un significato storico in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 383 in Italia, questo cognome ha una forte presenza nella cultura e nel patrimonio del Paese. Inoltre, ha una presenza notevole in Brasile, Francia, Sud Africa, Inghilterra e Stati Uniti, con incidenze rispettivamente di 14, 11, 10, 6 e 2.

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Zanoncelli abbia avuto origine in Italia, precisamente nella regione Lombardia. Si pensa che il nome abbia origine locale, derivante dalla parola italiana "zona" che significa "zona" o "area" e "cella" che significa "cella" o "piccola stanza". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che viveva in una zona specifica o in una piccola abitazione.

Italia

Con un'incidenza di 383 in Italia, il cognome Zanoncelli ha radici profonde nella storia del Paese. È probabile che coloro che portano questo cognome abbiano antenati residenti in Lombardia o discendenti di individui legati ad una determinata zona o comunità.

Brasile

In Brasile, il cognome Zanoncelli ha un'incidenza minore ma comunque notevole di 14. È possibile che le persone con questo cognome in Brasile siano discendenti di immigrati italiani che hanno portato il nome con sé nel paese. La presenza del cognome in Brasile testimonia il diverso patrimonio culturale del paese.

Francia

Con un'incidenza di 11 in Francia, il cognome Zanoncelli ha una presenza modesta nel Paese. È probabile che le persone con questo cognome in Francia abbiano legami familiari con l'Italia o siano discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Francia riflette gli stretti legami storici e culturali tra i due paesi.

Sudafrica

Il cognome Zanoncelli ha un'incidenza di 10 in Sud Africa, indicando una presenza moderata nel Paese. È possibile che le persone con questo cognome in Sud Africa abbiano origini italiane o siano discendenti di immigrati italiani arrivati ​​nel paese. La presenza del cognome in Sud Africa si aggiunge al ricco arazzo del paese di cognomi e background culturali diversi.

Inghilterra

Il cognome Zanoncelli ha un'incidenza di 6 in Inghilterra, dimostrando una presenza piccola ma notevole nel paese. È probabile che le persone con questo cognome in Inghilterra abbiano legami familiari con l'Italia o siano discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome in Inghilterra è una testimonianza della lunga storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zanoncelli ha un'incidenza pari a 2, indicando una presenza limitata nel Paese. È possibile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano origini italiane o siano discendenti di immigrati italiani venuti nel paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti riflette la storia del paese come crogiolo di culture e background diversi.

Conclusione

Il cognome Zanoncelli è un cognome affascinante con profonde radici in Italia e una notevole presenza in vari paesi del mondo. La sua origine geografica e il significato storico ne fanno un cognome unico con legami con il patrimonio culturale italiano. Che si trovino in Italia, Brasile, Francia, Sud Africa, Inghilterra o Stati Uniti, le persone con il cognome Zanoncelli portano con sé un pezzo di storia e un'eredità di diversità culturale.

Il cognome Zanoncelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zanoncelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zanoncelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zanoncelli

Vedi la mappa del cognome Zanoncelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zanoncelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zanoncelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zanoncelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zanoncelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zanoncelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zanoncelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zanoncelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (383)
  2. Brasile Brasile (14)
  3. Francia Francia (11)
  4. Sudafrica Sudafrica (10)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)