Cognome Zamansky

L'origine del cognome Zamansky

Il cognome Zamansky è di origine dell'Europa orientale, in particolare da regioni come Russia, Ucraina e Polonia. Si ritiene che sia una variazione del comune cognome slavo Zaman, che significa "tempo" o "età" in molte lingue slave. L'aggiunta del suffisso "-sky" o "-ski" è una pratica comune nei cognomi slavi, che indica un collegamento a un particolare luogo o regione.

Migrazione e distribuzione

Il cognome Zamansky ha visto una significativa migrazione e distribuzione nel corso dei secoli. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si riscontra negli Stati Uniti, con 177 occorrenze. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Zamansky siano emigrate negli Stati Uniti, probabilmente durante le ondate di immigrazione dell'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

In Russia anche il cognome Zamansky è relativamente comune, con 36 occorrenze. Ciò non sorprende visti i legami storici tra la Russia e gli altri paesi dell’Europa orientale da cui ha origine il cognome. In Francia, Israele, Germania, Brasile, Australia e Inghilterra, il cognome Zamansky è meno comune, con un'incidenza decrescente rispettivamente di 30, 13, 5, 3, 2 e 1.

Significato e significato

Il cognome Zamansky probabilmente ha un significato e un significato speciale per coloro che lo portano. Il collegamento al concetto di tempo o età può avere un'importanza simbolica, forse indicando la lunga storia di una famiglia o l'attenzione alla tradizione e al patrimonio. Inoltre, il suffisso "-sky" o "-ski" può fornire indizi sulle origini ancestrali della famiglia, offrendo approfondimenti sulle loro radici geografiche.

Per le persone con il cognome Zamansky, esplorare la storia familiare e la genealogia può rivelare storie affascinanti di migrazione, scambio culturale e resilienza. Imparare di più sulle origini e sulla distribuzione del cognome può aiutare a collegare i discendenti attuali ai loro antenati e ad approfondire la loro comprensione della loro eredità.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, Zamansky può avere variazioni o derivati ​​emersi nel tempo. Ortografie come Zaman, Zamanskaya, Zamanov e Zamanski possono essere tutte correlate al cognome originale e riflettono diverse influenze linguistiche e regionali. La ricerca genealogica e i documenti storici possono aiutare a tracciare l'evoluzione del cognome e scoprire queste variazioni.

È normale che i cognomi si evolvano e cambino man mano che vengono tramandati di generazione in generazione. Diversi rami della famiglia Zamansky potrebbero aver adottato ortografie o pronunce leggermente modificate, aumentando ulteriormente la ricchezza e la complessità della storia del cognome.

Eredità e patrimonio

Per le persone con il cognome Zamansky, comprendere la propria eredità e il proprio patrimonio può essere un'esperienza profondamente arricchente. Esplorare le origini e i significati del cognome, nonché tracciarne i modelli di migrazione e distribuzione, può fornire preziosi spunti sul passato e sull'identità culturale della famiglia.

Che la famiglia Zamansky sia originaria della Russia, dell'Ucraina, della Polonia o di un altro paese dell'Europa orientale, il loro cognome funge da collegamento alle radici ancestrali e all'eredità storica. Approfondendo la storia del cognome e scoprendone il significato, le persone possono onorare la propria eredità e connettersi con le generazioni passate.

Il cognome Zamansky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zamansky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zamansky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zamansky

Vedi la mappa del cognome Zamansky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zamansky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zamansky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zamansky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zamansky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zamansky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zamansky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zamansky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  2. Russia Russia (36)
  3. Francia Francia (30)
  4. Israele Israele (13)
  5. Germania Germania (5)
  6. Brasile Brasile (3)
  7. Australia Australia (2)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)