Cognome Zimanek

Il cognome Zimanek è un cognome raro e unico che ha le sue origini sia negli Stati Uniti che in Russia. Con un tasso di incidenza di 51 negli Stati Uniti e 1 in Russia, il cognome Zimanek è un nome che occupa un posto speciale nella storia di questi due paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Zimanek si trova più comunemente tra le persone di origine ceca. Il nome probabilmente ha avuto origine dalla Repubblica Ceca ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di una vita migliore. Questi immigrati si stabilirono in vari stati del paese, tra cui Texas, Illinois e New York.

Una possibile origine del cognome Zimanek deriva dalla parola ceca "Zima", che significa inverno. L'aggiunta del suffisso "-ek" è una pratica comune nei cognomi cechi, che denota una versione più piccola o più giovane della parola radice. Pertanto, Zimanek potrebbe essere tradotto con il significato di "piccolo inverno", suggerendo un collegamento alla stagione o forse anche un'occupazione familiare legata alle attività invernali.

Nel corso degli anni, il cognome Zimanek è diventato più importante negli Stati Uniti, e molte persone portano con orgoglio questo nome unico e significativo. Le famiglie con il cognome Zimanek hanno stabilito radici nelle loro comunità e hanno contribuito al variegato tessuto della società americana.

Russia

In Russia, il cognome Zimanek è molto meno comune, con una sola incidenza registrata. Nonostante la sua rarità, il cognome Zimanek potrebbe avere un'origine o un significato diverso nella cultura russa. È possibile che il nome sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o lo scambio interculturale, che ha portato alla sua presenza nel paese.

Dati i dati limitati disponibili sull'incidenza del cognome Zimanek in Russia, ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero scoprire ulteriori approfondimenti sulla storia e sul significato di questo cognome unico. La storia della famiglia Zimanek in Russia attende di essere raccontata e condivisa con il mondo.

Nel complesso, il cognome Zimanek rappresenta una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Sia negli Stati Uniti che in Russia, le persone con il cognome Zimanek portano con sé un'eredità unica e significativa. Essendo un cognome raro con radici in più paesi, il nome Zimanek serve a ricordare i legami duraturi e le storie condivise che ci uniscono tutti.

Il cognome Zimanek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zimanek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zimanek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zimanek

Vedi la mappa del cognome Zimanek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zimanek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zimanek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zimanek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zimanek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zimanek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zimanek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zimanek nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  2. Russia Russia (1)