Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Alcuni cognomi hanno una lunga storia che risale a secoli fa, mentre altri sono creazioni più moderne. Un cognome particolarmente intrigante è Zavacki. Questo cognome ha una ricca storia e una serie di varianti interessanti, che lo rendono un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.
Il cognome Zavacki ha le sue origini nell'Europa dell'Est, in particolare in paesi come Brasile, Stati Uniti, Croazia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Zavacki è più alta in Brasile, con 142 persone che portano questo cognome. Seguono da vicino gli Stati Uniti con 119 casi, mentre la Croazia ha 56 individui con il cognome Zavacki. Altri paesi come Ungheria, Romania e Repubblica Ceca hanno un numero minore di persone con questo cognome, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro in queste regioni.
Come molti cognomi, il cognome Zavacki ha una serie di varianti e ortografie. Alcune varianti comuni del cognome Zavacki includono Zavatschi, Zavatsky e Zavacky. Queste variazioni sono probabilmente dovute alle differenze di ortografia e pronuncia nel tempo, nonché ai modelli di migrazione e immigrazione che hanno portato a cambiamenti nel modo in cui il cognome veniva registrato e tramandato di generazione in generazione.
Anche se non si conosce il significato esatto del cognome Zavacki, è probabile che sia di origine slava. Le lingue slave sono un gruppo di lingue strettamente imparentate parlate nell'Europa orientale, compresi paesi come Russia, Polonia, Repubblica Ceca e Croazia. Il cognome Zavacki potrebbe aver avuto origine come cognome descrittivo, nel senso che potrebbe essere derivato da una parola o una frase che descriveva una caratteristica o un attributo particolare della persona che per prima portò il cognome.
La ricerca sulla storia della famiglia Zavacki rivela una serie di persone interessanti che hanno portato questo cognome nel corso degli anni. Dalle figure storiche di spicco alle persone comuni che hanno lasciato il segno nel mondo a modo loro, la storia della famiglia Zavacki è un ricco arazzo di storie ed esperienze che mostrano la diversità e la complessità dell'esperienza umana.
Un personaggio notevole con il cognome Zavacki è John Zavacki, un immigrato croato arrivato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. John Zavacki era un abile artigiano che si fece un nome nel settore del mobile, fondando infine la propria azienda di successo che divenne un nome familiare nelle case americane. La sua storia è una testimonianza del duro lavoro e della determinazione degli immigrati che si sono rifatti una vita in una terra straniera.
Il cognome Zavacki è un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con la sua ricca storia, variazioni interessanti e una storia familiare diversificata, il cognome Zavacki offre una finestra sul passato e uno scorcio sulle persone che hanno portato questo cognome unico nel corso dei secoli.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zavacki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zavacki è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zavacki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zavacki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zavacki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zavacki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zavacki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zavacki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.