Il cognome Zimmerschied è di origine tedesca, derivante dalla regione della Renania-Palatinato. Si ritiene che il nome fosse originariamente un nome abitativo per individui che vivevano dentro o vicino a una "Zimmer" (che significa stanza in tedesco) o a una residenza.
Nel corso della storia, le persone con il cognome Zimmerschied sono emigrate in vari paesi del mondo. La maggior parte delle persone con questo cognome si trova negli Stati Uniti, in Germania, in Canada e in Austria.
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza di individui con il cognome Zimmerschied, con un totale di 387 individui che portano questo nome. Molti di questi individui possono essere fatti risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione del Midwest degli Stati Uniti tra il XIX e l'inizio del XX secolo.
In Germania il cognome Zimmerschied si trova soprattutto nelle regioni della Renania-Palatinato e del Baden-Württemberg. Il cognome è più comunemente associato a individui di origine tedesca, con 219 individui che portano il nome in questo paese.
In Canada c'è una piccola presenza di individui con il cognome Zimmerschied, per un totale di 12 individui che portano questo nome. Molti di questi individui si trovano nelle province dell'Ontario e dell'Alberta, dove storicamente si stabilirono gli immigrati tedeschi.
Pur avendo la più bassa incidenza di individui con il cognome Zimmerschied, l'Austria ha ancora una presenza di questo cognome con un individuo che porta questo nome. Gli individui austriaci con il cognome Zimmerschied potrebbero avere legami con origini tedesche o potrebbero essere emigrati dalla Germania in passato.
Anche se il cognome Zimmerschied potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono state persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Un personaggio degno di nota è John Zimmerschied, un importante autore e storico che ha scritto ampiamente sull'immigrazione tedesca negli Stati Uniti.
Un altro personaggio notevole con il cognome Zimmerschied è Anna Zimmerschied, un'artista di talento nota per le sue intricate sculture in legno. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie in Germania e negli Stati Uniti, ottenendo riconoscimenti per la sua lavorazione dettagliata.
Come per molti cognomi, il futuro del cognome Zimmerschied dipende dai discendenti delle persone che attualmente portano il nome. Con una presenza in più paesi e una ricca storia che risale alla Germania, è probabile che il cognome Zimmerschied continui a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zimmerschied, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zimmerschied è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zimmerschied nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zimmerschied, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zimmerschied che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zimmerschied, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zimmerschied si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zimmerschied è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Zimmerschied
Altre lingue