Cognome Aboh

Le origini del cognome Aboh

Il cognome Aboh è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il nome è stato registrato in varie regioni del mondo, con la più alta incidenza riscontrata in Nigeria, dove si pensa abbia avuto origine. Si ritiene che il cognome Aboh derivi dalla lingua Igbo, un importante gruppo etnico della Nigeria, ed è spesso associato al regno di Aboh nell'attuale Stato del Delta.

Origini in Nigeria

La Nigeria ha la più alta incidenza del cognome Aboh, con oltre 12.000 casi registrati di individui che portano questo nome. Si ritiene che il Regno di Aboh, situato nell'attuale Stato del Delta, sia la patria ancestrale del cognome Aboh. Si ritiene che il nome abbia origine dalla lingua Igbo, uno dei principali gruppi etnici della Nigeria, e potrebbe essere stato utilizzato per denotare l'origine di una persona dalla regione di Aboh.

Nel corso della storia, il Regno di Aboh è stato un importante centro di scambi e commerci, attirando persone provenienti da diverse regioni e culture. Il cognome Aboh potrebbe essere stato adottato da individui emigrati nel regno per scopi commerciali o per altri scopi, diffondendo così il nome in altre parti della Nigeria e oltre.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la più alta incidenza del cognome Aboh si trovi in ​​Nigeria, il nome è stato registrato anche in altri paesi del mondo. Anche paesi come Camerun, Costa d'Avorio, India, Benin, Ghana e Malesia hanno segnalato casi di individui con il cognome Aboh, anche se in numero minore.

In Camerun, ad esempio, sono stati registrati oltre 2.700 casi di individui con il cognome Aboh. Il nome potrebbe essere stato portato in Camerun attraverso gli scambi commerciali e culturali tra Nigeria e Camerun, poiché i due paesi condividono un confine e hanno legami storici.

In India sono stati registrati oltre 900 casi di individui con il cognome Aboh. Non è chiaro come il nome sia arrivato in India, ma è possibile che sia stato portato da commercianti o missionari dalla Nigeria o da altri paesi africani. La diversità nella distribuzione del cognome dimostra l'interconnessione tra culture diverse e i modi in cui nomi e identità possono attraversare i confini.

Significato del cognome Aboh

Il cognome Aboh porta con sé un senso di storia e identità, collegando gli individui a un luogo o a una cultura specifici. Per quelli con origini nigeriane, il nome potrebbe evocare immagini del Regno di Aboh e delle tradizioni e dei costumi ad esso associati. In altri paesi, il cognome Aboh potrebbe servire a ricordare le diverse origini e migrazioni delle persone nel corso della storia.

Indipendentemente da dove si trovi, il cognome Aboh è una testimonianza del ricco mosaico dell'esperienza umana e dei modi in cui nomi e identità possono plasmare la nostra comprensione di noi stessi e del nostro posto nel mondo.

Nel complesso, il cognome Aboh è un nome unico e intrigante che porta con sé un senso di storia e significato culturale. Le sue origini in Nigeria e la sua diffusione in altri paesi evidenziano l'interconnessione di diverse regioni e i modi in cui i nomi possono riflettere la diversità delle esperienze umane. Mentre le persone con il cognome Aboh continuano a rintracciare le proprie radici ed esplorare la propria eredità, il nome continuerà senza dubbio ad avere significato e importanza per le generazioni a venire.

Il cognome Aboh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Aboh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Aboh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Aboh

Vedi la mappa del cognome Aboh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Aboh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Aboh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Aboh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Aboh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Aboh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Aboh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Aboh nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (12380)
  2. Camerun Camerun (2779)
  3. Costa d Costa d'Avorio (1506)
  4. India India (942)
  5. Benin Benin (655)
  6. Ghana Ghana (485)
  7. Malesia Malesia (32)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  9. Inghilterra Inghilterra (29)
  10. Filippine Filippine (17)
  11. Sudan Sudan (16)
  12. Francia Francia (13)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Taiwan Taiwan (5)
  15. Guinea Guinea (5)
  16. Scozia Scozia (3)
  17. Canada Canada (2)
  18. Cina Cina (2)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  24. Australia Australia (1)
  25. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  26. Somalia Somalia (1)
  27. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  28. Brasile Brasile (1)
  29. Bielorussia Bielorussia (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  32. Germania Germania (1)
  33. Gambia Gambia (1)
  34. Indonesia Indonesia (1)
  35. Italia Italia (1)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  37. Maldive Maldive (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Niger Niger (1)