Il cognome Adams è un cognome patronimico derivato dal nome proprio Adam. Il nome stesso Adamo deriva dal nome ebraico אָדָם (Adamo), che significa "uomo" o "terra" in ebraico. Si ritiene che fosse il nome del primo essere umano creato da Dio nella Bibbia. Il nome Adam è popolare da secoli nelle società cristiane ed ebraiche, portando alla proliferazione del cognome Adams.
Il cognome Adams è di origine inglese ed è uno dei cognomi più diffusi nel mondo anglosassone. Si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo, spesso a seguito della colonizzazione e della migrazione inglese. Il cognome è stato registrato in varie forme in diverse lingue, tra cui Adam, Addams, MacAdam e altri.
Negli Stati Uniti, il cognome Adams è il 39esimo cognome più comune, con un'incidenza totale di 549.461 individui che portano questo nome. La famiglia Adams ha una lunga storia in America, con molti personaggi importanti che portano questo cognome. Una delle famiglie Adams più famose nella storia americana è la dinastia politica Adams, che comprende i presidenti John Adams e John Quincy Adams.
Il cognome Adams si trova in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Massachusetts, Georgia e Pennsylvania. Il nome ha svolto un ruolo significativo nella storia e nella cultura americana, con le famiglie Adams che hanno contribuito in vari campi, tra cui politica, affari e arte.
In Nigeria il cognome Adams è meno diffuso, con un'incidenza di 75.434 individui che portano il nome. Il cognome Adams si trova tra vari gruppi etnici in Nigeria, riflettendo il diverso patrimonio culturale del paese. Molte famiglie Adams in Nigeria hanno legami ancestrali con i gruppi etnici Yoruba, Hausa e Igbo.
Il cognome Adams in Nigeria è associato a un'ampia gamma di professioni e status sociali, con le famiglie Adams coinvolte nell'agricoltura, negli affari e nel governo. Il nome Adams ha un significato nella società nigeriana, rappresenta un senso di orgoglio e eredità per molte famiglie.
In Inghilterra, il cognome Adams è relativamente comune, con un'incidenza di 73.684 individui che portano il nome. Il cognome ha una lunga storia in Inghilterra, risalente al medioevo. La famiglia Adams è stata importante nella società inglese, con molti personaggi importanti che portano il nome.
Il cognome Adams si trova in tutta l'Inghilterra, con concentrazioni in regioni come Londra, Birmingham e Manchester. Il nome ha avuto un'influenza nella cultura inglese, con le famiglie Adams che hanno contribuito in vari campi, tra cui letteratura, musica e mondo accademico.
In Sud Africa è prevalente il cognome Adams, con un'incidenza di 72.390 individui che portano il nome. Il cognome Adams ha un'eredità diversificata in Sud Africa, con molte famiglie che affondano le loro radici in vari gruppi etnici, tra cui le comunità Zulu, Xhosa e Afrikaner.
Il cognome Adams si trova in regioni del Sud Africa, con concentrazioni in città come Città del Capo, Johannesburg e Durban. Il nome Adams ha un significato culturale nella società sudafricana, rappresentando una miscela di tradizioni e storie diverse.
In Australia, il cognome Adams è relativamente comune, con un'incidenza di 31.240 individui che portano il nome. La famiglia Adams ha una forte presenza nella società australiana, con molte famiglie che affondano le loro radici nell'immigrazione britannica e irlandese nel paese.
Il cognome Adams si trova in varie regioni dell'Australia, con concentrazioni in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. Il nome Adams è associato a una serie di professioni e contesti sociali in Australia, con le famiglie Adams che contribuiscono alla ricca diversità culturale del paese.
Nel complesso, il cognome Adams è diffuso e diversificato, con una presenza in paesi di tutto il mondo. Dagli Stati Uniti alla Nigeria, dall'Inghilterra all'Australia, la famiglia Adams ha lasciato il segno nella società globale. Il cognome Adams continua a essere un nome importante e rispettato, rappresentando una ricca eredità ed eredità per molte famiglie.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adams, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adams è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adams nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adams, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adams che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adams, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adams si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adams è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.