Cognome Ademaj

L'origine del cognome Ademaj

Il cognome Ademaj è di origine albanese, con la più alta incidenza in Kosovo (3103) e Albania (925). Si ritiene che il nome Ademaj derivi dal nome Adem, che è un nome albanese comune che significa "uomo" o "umano". Il suffisso -aj è una tipica desinenza albanese aggiunta a un dato nome per formare un cognome, indicante la discendenza o l'appartenenza ad una particolare persona o famiglia.

Significato storico

Il cognome Ademaj ha una lunga storia nella regione, che risale a secoli fa. I primi casi documentati del cognome possono essere fatti risalire al Kosovo e all'Albania, dove il nome è presente da generazioni. La famiglia Ademaj è nota per i suoi forti legami con la propria eredità e cultura albanese e molti membri della famiglia hanno svolto ruoli importanti nella storia della regione.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, i membri della famiglia Ademaj sono emigrati in altri paesi, determinando la diffusione del cognome al di fuori della sua patria tradizionale. Il cognome è stato segnalato in paesi come Slovenia (109), Germania (81), Svizzera (68), Stati Uniti (66), Svezia (59) e Regno Unito (49).

Negli ultimi anni il cognome Ademaj è stato documentato anche in altri paesi europei come Grecia (34), Lussemburgo (32), Austria (28), Norvegia (21), Montenegro (11), Finlandia (9), Croazia (6), Belgio (3), Italia (3) e Tailandia (3). Inoltre, ci sono stati casi isolati del cognome in paesi come Macedonia (2), Bosnia (1), Brasile (1), Repubblica Ceca (1), Giappone (1), Paesi Bassi (1), Serbia (1), e Turchia (1).

Eredità familiare

La famiglia Ademaj ha un'eredità orgogliosa e storica, con molte persone importanti che portano il cognome. Da studiosi e artisti a politici e attivisti, i membri della famiglia Ademaj hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità.

Oggi il cognome Ademaj continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta, rappresentando una ricca storia e un forte senso di identità. Mentre la famiglia continua a crescere ed evolversi, l'eredità del nome Ademaj rimane una testimonianza della resilienza e della forza del popolo albanese.

Il cognome Ademaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ademaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ademaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ademaj

Vedi la mappa del cognome Ademaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ademaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ademaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ademaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ademaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ademaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ademaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ademaj nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (3103)
  2. Albania Albania (925)
  3. Slovenia Slovenia (109)
  4. Germania Germania (81)
  5. Svizzera Svizzera (68)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  7. Svezia Svezia (59)
  8. Inghilterra Inghilterra (49)
  9. Grecia Grecia (34)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (32)
  11. Canada Canada (30)
  12. Austria Austria (28)
  13. Norvegia Norvegia (21)
  14. Montenegro Montenegro (11)
  15. Finlandia Finlandia (9)