Cognome Adhel

Le origini del cognome Adhel

Il cognome Adhel è un cognome unico e intrigante con varie origini e significati. Il cognome Adhel ha una presenza significativa in diversi paesi, tra cui Francia, India, Indonesia, Inghilterra, Kenya, Filippine, Canada, Kuwait, Ruanda e Stati Uniti. Ogni paese ha il proprio significato culturale e la propria storia associati al cognome Adhel. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Adhel in ciascuno di questi paesi.

Francia

In Francia, il cognome Adhel è relativamente comune, con un'incidenza di 33. L'origine del cognome Adhel in Francia può essere fatta risalire al periodo medievale, quando i cognomi furono introdotti per la prima volta a scopo identificativo. Il cognome Adhel può derivare da un nome personale o da un nome di luogo, riflettendo le origini ancestrali o geografiche dell'individuo. L'etimologia del cognome Adhel in Francia è complessa e potrebbe essersi evoluta nel tempo.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Francia sia di origine germanica, forse derivato dal nome personale dell'alto tedesco antico "Athala", che significa nobile o onorevole. Nel corso del tempo, il nome personale "Athala" potrebbe essersi evoluto nel cognome Adhel, riflettendo la nobile origine o il carattere degli individui che portano questo cognome in Francia.

India

In India, il cognome Adhel è meno comune, con un'incidenza di 16 persone. Il cognome Adhel in India ha probabilmente un'origine e un significato diversi rispetto ai suoi omologhi in altri paesi. Il cognome Adhel potrebbe aver avuto origine da una regione, comunità o gruppo sociale specifico dell'India, riflettendo il diverso panorama culturale e linguistico del paese.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in India sia di origine sanscrita, forse derivato dalla parola sanscrita "adhila", che significa gentile o gentile. Il cognome Adhel può essere stato adottato da individui appartenenti a una particolare casta o comunità con un background culturale o professionale condiviso. L'etimologia del cognome Adhel in India è ancora oggetto di ricerca e dibattito tra linguisti e storici.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Adhel ha una presenza moderata, con un'incidenza di 11. Il cognome Adhel in Indonesia potrebbe aver avuto origine da diversi gruppi etnici e linguistici del paese, riflettendo il ricco patrimonio culturale dell'arcipelago indonesiano. L'etimologia del cognome Adhel in Indonesia è multiforme e può avere significati diversi nei vari dialetti locali.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Indonesia sia di origine giavanese, forse derivato dalla parola giavanese "adhel", che significa benedetto o fortunato. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come segno di prosperità o buona fortuna all'interno della loro comunità. Il significato culturale del cognome Adhel in Indonesia evidenzia l'interconnessione tra lingua, storia e identità nel paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Adhel è relativamente raro, con un'incidenza di 5. Il cognome Adhel in Inghilterra potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o la colonizzazione, riflettendo la storia del paese di interazione globale e scambio culturale. L'etimologia del cognome Adhel in Inghilterra può avere origini diverse, comprese influenze anglosassoni, normanne o celtiche.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Inghilterra sia di origine anglosassone, forse derivato dalla parola inglese antico "æthel", che significa nobile o onorevole. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come segno di status sociale o lignaggio, riflettendo il loro background aristocratico o prestigioso. Il contesto storico del cognome Adhel in Inghilterra fa luce sulla complessità dell'identità e dell'appartenenza in una società multiculturale.

Kenia

In Kenya, il cognome Adhel ha una presenza limitata, con un'incidenza di 4. Il cognome Adhel in Kenya potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o influenze coloniali, riflettendo la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese. L'etimologia del cognome Adhel in Kenya potrebbe avere collegamenti con la lingua swahili o altri dialetti locali.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Kenya sia di origine swahili, forse derivato dalla parola swahili "adhela", che significa leader o capo. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui con qualità di leadership o status sociale di rilievo all'interno della loro comunità. Il significato culturale del cognome Adhel in Kenya riflette l'importanza della tradizione, della parentela e dell'autorità nelle società africane.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Adhel è relativamente raro, con un'incidenza di 4. Il cognome Adhel nelle Filippine potrebbe essere stato introdotto attraverso interazioni storiche con colonizzatori spagnoli o commercianti cinesi,riflettendo la diversa storia e le influenze culturali del paese. L'etimologia del cognome Adhel nelle Filippine potrebbe avere collegamenti con la lingua spagnola o altre lingue indigene.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel nelle Filippine sia di origine spagnola, forse derivato dalla parola spagnola "adelante", che significa avanti o avanti. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come simbolo di progresso o avanzamento nei loro sforzi personali o professionali. Il significato culturale del cognome Adhel nelle Filippine evidenzia la resilienza e l'adattabilità delle comunità filippine di fronte alle pressioni e alle sfide esterne.

Canada

In Canada, il cognome Adhel è raro, con un'incidenza pari a 1. Il cognome Adhel in Canada potrebbe essere stato introdotto attraverso movimenti di immigrazione o diaspora, riflettendo la reputazione del paese come società multiculturale e inclusiva. L'etimologia del cognome Adhel in Canada potrebbe avere collegamenti con il variegato panorama linguistico e culturale del paese.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Canada sia di origine francese, forse derivato dalla parola francese "adhérence", che significa adesione o attaccamento. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui con forti legami con la propria eredità o comunità, a simboleggiare il loro impegno nei confronti dei valori e delle tradizioni culturali. La diversità culturale del Canada arricchisce il significato e il significato del cognome Adhel all'interno del tessuto sociale del paese.

Kuwait

In Kuwait, il cognome Adhel è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome Adhel in Kuwait potrebbe aver avuto origine dalla diversa popolazione di espatriati del paese o da interazioni storiche con le regioni vicine. L'etimologia del cognome Adhel in Kuwait potrebbe avere collegamenti con l'arabo, il persiano o altre lingue regionali.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Kuwait sia di origine araba, forse derivato dalla parola araba "adhil", che significa umile o modesto. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come riflesso dei loro valori o convinzioni, sottolineando l'importanza dell'umiltà e del rispetto nelle loro relazioni personali o professionali. Il patrimonio culturale del Kuwait modella il significato e il simbolismo del cognome Adhel nel contesto sociale del paese.

Ruanda

In Ruanda, il cognome Adhel è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome Adhel in Ruanda potrebbe essere stato introdotto attraverso migrazioni storiche o scambi culturali, riflettendo i diversi gruppi etnici e linguistici del paese. L'etimologia del cognome Adhel in Ruanda potrebbe avere collegamenti con le tradizioni e le credenze culturali uniche del paese.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel in Ruanda sia di origine kinyarwanda, forse derivato dalla parola kinyarwanda "adhel", che significa coraggio o coraggio. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come tributo alla loro resilienza e forza di fronte alle avversità. Il patrimonio culturale del Ruanda arricchisce il simbolismo e il significato del cognome Adhel nel panorama sociale e politico del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Adhel è raro, con un'incidenza di 1. Il cognome Adhel negli Stati Uniti potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, l'insediamento o l'assimilazione culturale, riflettendo la storia del paese come crogiolo di diverse culture e background. L'etimologia del cognome Adhel negli Stati Uniti può avere influenze diverse, comprese le origini europee, africane, asiatiche o dei nativi americani.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Adhel negli Stati Uniti abbia origini diverse, riflettendo l'identità multiculturale e le connessioni globali del paese. Il cognome Adhel potrebbe essere stato adottato da individui come simbolo della loro eredità, valori o aspirazioni, incarnando lo spirito di diversità e inclusività nella società americana. La diversità culturale degli Stati Uniti arricchisce il significato e il simbolismo del cognome Adhel nel panorama sociale dinamico e in evoluzione del paese.

Il cognome Adhel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Adhel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Adhel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Adhel

Vedi la mappa del cognome Adhel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Adhel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Adhel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Adhel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Adhel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Adhel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Adhel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Adhel nel mondo

.
  1. Francia Francia (33)
  2. India India (16)
  3. Indonesia Indonesia (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Kenya Kenya (4)
  6. Filippine Filippine (4)
  7. Canada Canada (1)
  8. Kuwait Kuwait (1)
  9. Ruanda Ruanda (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)