Cognome Affholter

Il cognome Affholter è un nome di origine tedesca che risale al medioevo. Si ritiene che abbia origine dalla parola medio-alto tedesca "affoltære", che significa persona responsabile della manutenzione delle foreste o dei boschi. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Affholter erano probabilmente forestali o falegnami di professione.

Origini del cognome Affholter

Il cognome Affholter si trova prevalentemente in Germania, Svizzera e Stati Uniti. È relativamente raro, con solo poche centinaia di individui che portano questo cognome in tutto il mondo. La più alta incidenza del cognome Affholter è negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 217 individui. In Perù, esiste una sola incidenza registrata del cognome Affholter.

Il cognome Affholter è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione all'interno di famiglie specifiche, indicando un forte senso di legami familiari. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione o del paese di residenza.

Migrazione e distribuzione del cognome Affholter

I documenti storici indicano che gli individui con il cognome Affholter sono emigrati in diverse parti del mondo, inclusi gli Stati Uniti e il Sud America. Le ragioni della migrazione potrebbero essere diverse, ad esempio la ricerca di migliori opportunità economiche, la libertà religiosa o la fuga dalle turbolenze politiche.

Negli Stati Uniti, il cognome Affholter è concentrato principalmente negli stati con una significativa popolazione di immigrati tedeschi, come Wisconsin, California e Texas. Questi stati potrebbero essere serviti come punto di approdo per gli immigrati che portavano il cognome Affholter, dove fondarono comunità e si integrarono nella società americana.

Personaggi famosi con il cognome Affholter

Anche se il cognome Affholter potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono stati individui che hanno dato un contributo notevole ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Affholter, un famoso botanico specializzato in tassonomia e conservazione delle piante. Il suo lavoro è stato determinante nella preservazione delle specie vegetali in via di estinzione e nella promozione della consapevolezza ambientale.

Un'altra figura notevole con il cognome Affholter è Maria Elena Affholter, un'artista di spicco nota per il suo uso innovativo di tecniche miste nelle sue opere d'arte. I suoi pezzi sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per la loro estetica e creatività uniche.

Ricerca sui tuoi antenati Affholter

Se sei interessato a rintracciare i tuoi antenati Affholter, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a scoprire la storia della tua famiglia. I siti web genealogici, come Ancestry.com e FamilySearch.org, offrono accesso a documenti storici, dati di censimento e alberi genealogici che possono aiutarti a costruire il tuo albero genealogico.

Potresti anche prendere in considerazione l'idea di contattare parenti lontani con il cognome Affholter per scambiare informazioni e collaborare alla ricerca genealogica. Le piattaforme di social media, come Facebook e LinkedIn, possono essere strumenti utili per entrare in contatto con persone che condividono il tuo cognome e potrebbero avere informazioni preziose sulla tua storia familiare.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Affholter racchiude una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare e preservare. Approfondendo le origini del cognome Affholter, studiandone la distribuzione e i modelli migratori e conoscendo individui importanti con lo stesso cognome, puoi acquisire una comprensione più profonda delle tue radici e dei tuoi collegamenti familiari.

Il cognome Affholter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Affholter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Affholter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Affholter

Vedi la mappa del cognome Affholter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Affholter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Affholter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Affholter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Affholter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Affholter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Affholter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Affholter nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  2. Perù Perù (1)