Cognome Agallo

Le origini del cognome Agallo

Il cognome Agallo ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 464 in Kenya, 88 in Messico, 13 in Niger, 3 in Uganda e Stati Uniti e 1 in paesi come Scozia e Grecia, il cognome Agallo non è comune come altri cognomi ma ha comunque un significato nel aree in cui si trova.

Kenia

In Kenya, il cognome Agallo è relativamente comune con un'incidenza di 464. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da una tribù o comunità specifica all'interno del paese. Le origini del cognome in Kenya potrebbero essere legate ad un particolare clan o famiglia che utilizza il cognome Agallo da generazioni.

Molti cognomi in Kenya hanno un significato storico o culturale e lo stesso vale probabilmente per il cognome Agallo. Potrebbe derivare da un'occupazione specifica, da un toponimo o anche da una caratteristica personale di un antenato che per primo adottò il cognome.

Messico

In Messico, il cognome Agallo ha un'incidenza di 88. È interessante notare che il cognome si trova in numero significativo anche in questo paese dell'America Latina. Le origini del cognome Agallo in Messico potrebbero essere diverse da quelle del Kenya o di altri paesi in cui si trova.

Come molti cognomi messicani, il cognome Agallo potrebbe avere radici spagnole data la storia della colonizzazione da parte degli spagnoli del paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Messico dai coloni spagnoli e alla fine sia stato adottato dalle famiglie locali della regione.

Niger

Con un'incidenza di 13 in Niger, il cognome Agallo è meno comune in questo paese dell'Africa occidentale rispetto al Kenya e al Messico. Le origini del cognome in Niger potrebbero avere legami con la diversità della popolazione e del patrimonio culturale del paese.

Il Niger ospita vari gruppi etnici e tribù, ciascuno con cognomi e tradizioni unici. Il cognome Agallo potrebbe avere avuto origine da uno di questi gruppi etnici ed è stato tramandato di generazione in generazione come cognome.

Uganda e Stati Uniti

In Uganda e negli Stati Uniti, il cognome Agallo è relativamente raro con un'incidenza di soli 3 in ciascun paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome conserva ancora un significato per le famiglie che lo portano in questi paesi.

Le origini del cognome Agallo in Uganda e negli Stati Uniti possono variare, date le differenze geografiche e culturali tra i due paesi. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Uganda e negli Stati Uniti attraverso la migrazione o altri mezzi e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Scozia e Grecia

In paesi come Scozia e Grecia, il cognome Agallo è ancora più raro, con un'incidenza di solo 1 in ciascun paese. La presenza del cognome Agallo in questi paesi suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o altri fattori.

La Scozia e la Grecia hanno i loro cognomi e tradizioni di denominazione unici, quindi il cognome Agallo potrebbe risaltare come un nome insolito o esotico in queste regioni. Le origini del cognome in Scozia e Grecia sono meno chiare rispetto a paesi come Kenya e Messico, dove è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Agallo ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il cognome Agallo ha comunque un significato per le famiglie che lo portano e riflette il ricco patrimonio culturale delle regioni in cui si trova.

Il cognome Agallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Agallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Agallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Agallo

Vedi la mappa del cognome Agallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Agallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Agallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Agallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Agallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Agallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Agallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Agallo nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (464)
  2. Messico Messico (88)
  3. Niger Niger (13)
  4. Uganda Uganda (3)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Grecia Grecia (1)