Cognome Al-dulaimi

Introduzione

Il cognome Al-Dulaimi è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia e un significato culturale che ha contribuito al suo uso diffuso. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e la distribuzione del cognome Al-Dulaimi in diversi paesi.

Origini del cognome Al-Dulaimi

Il cognome Al-Dulaimi ha le sue origini nella cultura araba. Deriva dal nome della tribù Dulaim, che è una tribù importante in Iraq e in altri paesi del Medio Oriente. Il nome "Al-Dulaimi" significa "appartenente alla tribù Dulaim" in arabo, indicando un legame familiare o ancestrale con la tribù.

Significato storico

La tribù Dulaim ha una lunga storia di tradizioni tribali e ha svolto un ruolo significativo nella politica e nella struttura sociale dell'Iraq. I membri della tribù Dulaim hanno ricoperto varie posizioni di potere e influenza nel corso della storia, contribuendo all'importanza del cognome Al-Dulaimi.

Significati del cognome Al-Dulaimi

Come accennato in precedenza, il cognome Al-Dulaimi indica un collegamento con la tribù Dulaim nella cultura araba. È un simbolo di eredità, lignaggio e identità per coloro che portano il cognome. Il nome porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza a uno specifico gruppo culturale e tribale.

Variazioni del cognome

Sebbene il cognome Al-Dulaimi sia la variante più comune, esistono altre varianti del nome che si trovano anche in diverse regioni. Queste variazioni possono includere Al-Dulaim, Al-Dolaimi o Al-Dulaymi, tra gli altri. Nonostante lievi differenze nell'ortografia, queste variazioni derivano tutte dalla stessa origine tribale.

Distribuzione del cognome Al-Dulaimi

Il cognome Al-Dulaimi si trova prevalentemente nei paesi del Medio Oriente, in particolare in Iraq, dove la tribù Dulaim è più importante. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre regioni del mondo, tra cui Svezia, Yemen e Ungheria, tra gli altri.

Specifiche del paese

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Al-Dulaimi è più alta in Svezia, con 104 occorrenze. Segue lo Yemen con 88 occorrenze e l'Iraq con 47 occorrenze. Altri paesi con una notevole incidenza del cognome includono, tra gli altri, Ungheria, Stati Uniti, Canada, Egitto e Inghilterra.

Significato culturale

Il cognome Al-Dulaimi ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché riflette la loro eredità tribale e i loro antenati. Serve come connessione a una storia e una tradizione condivise che vengono tramandate di generazione in generazione. Il cognome è motivo di orgoglio e identità per le persone e le famiglie che lo portano.

Utilizzo moderno

Nei tempi moderni, il cognome Al-Dulaimi continua ad essere utilizzato dai discendenti della tribù Dulaim ed è stato adottato anche da individui esterni alla tribù che ne ammirano il significato culturale. Il nome è diventato un simbolo di unità e solidarietà tra coloro che condividono il cognome, indipendentemente dalla loro posizione geografica.

Nel complesso, il cognome Al-Dulaimi è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale del Medio Oriente e oltre. Serve a ricordare l'importanza del patrimonio e della tradizione nel plasmare le identità individuali e collettive.

Il cognome Al-dulaimi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Al-dulaimi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Al-dulaimi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Al-dulaimi

Vedi la mappa del cognome Al-dulaimi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Al-dulaimi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Al-dulaimi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Al-dulaimi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Al-dulaimi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Al-dulaimi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Al-dulaimi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Al-dulaimi nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (104)
  2. Yemen Yemen (88)
  3. Iraq Iraq (47)
  4. Ungheria Ungheria (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Canada Canada (9)
  7. Egitto Egitto (9)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  10. Finlandia Finlandia (4)
  11. Kuwait Kuwait (4)
  12. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  13. Germania Germania (3)
  14. Malesia Malesia (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Australia Australia (1)
  17. Danimarca Danimarca (1)
  18. Iran Iran (1)
  19. Giordania Giordania (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Filippine Filippine (1)
  22. Qatar Qatar (1)
  23. Siria Siria (1)