Il cognome Alane ha una storia lunga e interessante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è abbastanza diffuso con un'incidenza del 1086. Il cognome Alane deriva dalla parola sanscrita 'alana', che significa 'bello'. È un cognome popolare in India, soprattutto nelle regioni meridionali.
In India, il cognome Alane si trova più comunemente negli stati di Maharashtra, Karnataka e Andhra Pradesh. Si ritiene che abbia avuto origine in queste regioni e che nel tempo si sia diffuso in altre parti del paese. La famiglia Alane vanta una ricca storia in India, con molte figure di spicco che portano questo cognome e apportano un contributo significativo alla società.
Alane è anche un cognome comune in Algeria, con un'incidenza di 889. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da immigrati indiani che si stabilirono in Algeria molti anni fa. La famiglia Alane in Algeria ha mantenuto le sue radici e tradizioni culturali, integrandosi anche nella società algerina.
In Egitto, il cognome Alane ha un'incidenza di 122. È un cognome relativamente comune nel paese, con molte famiglie che portano questo nome. La famiglia Alane in Egitto ha una storia unica e nel corso degli anni ha dato un contributo significativo alla società egiziana.
Il cognome Alane si trova anche in Camerun, con un'incidenza di 59. Si ritiene che sia stato portato nel paese da commercianti indiani che si stabilirono in Camerun molti anni fa. La famiglia Alane in Camerun ha una storia lunga e leggendaria, con molti membri della famiglia che hanno ottenuto successo in vari campi.
In Iran, il cognome Alane ha un'incidenza di 49. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese da mercanti indiani che si recavano in Iran per commerciare. La famiglia Alane in Iran ha un ricco patrimonio culturale e ha dato un contributo significativo alla società iraniana.
Sebbene non sia così comune come in altri paesi, il cognome Alane si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 45. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati indiani che si stabilirono in America molti anni fa . La famiglia Alane negli Stati Uniti ha una storia unica e si è integrata nella società americana preservando allo stesso tempo la propria eredità indiana.
In Brasile, il cognome Alane ha un'incidenza di 32. È un cognome relativamente comune nel paese, con molte famiglie che portano questo nome. La famiglia Alane in Brasile ha un background culturale diversificato e ha dato un contributo significativo alla società brasiliana.
Il cognome Alane può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Papua Nuova Guinea, Nigeria, Qatar, Francia, Inghilterra e altri. Sebbene non sia così diffusa come in India o in Algeria, la famiglia Alane è presente in questi paesi e ha contribuito alle rispettive società in vari modi.
Nel complesso, il cognome Alane ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Alane ha avuto un impatto significativo sulla società e continua a prosperare nel mondo moderno.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alane, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alane è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alane nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alane, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alane che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alane, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alane si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alane è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.