Cognome Albury

Le origini del cognome Albury

Il cognome Albury ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che l'origine di questo cognome sia anglosassone, il nome deriverebbe dalla parola inglese antico 'eald' che significa 'vecchio' e 'burh' che significa 'insediamento fortificato'. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Albury potrebbero essere stati associati a un antico insediamento fortificato o castello.

Primi record e migrazione

Uno dei primi esempi registrati del cognome Albury si trova in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome è stato documentato anche in altri paesi come Stati Uniti, Australia, Egitto e Canada, indicando che la famiglia Albury potrebbe essere emigrata in queste regioni ad un certo punto della storia.

In Inghilterra, il cognome Albury è più comune nelle contee del Berkshire e del Surrey, con concentrazioni minori riscontrate in altre parti del paese. Ciò suggerisce che la famiglia Albury potrebbe aver avuto sede originariamente in queste regioni prima di diffondersi in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Portatori notevoli del cognome Albury

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti che hanno portato il cognome Albury. Uno di questi individui è John Albury, un politico inglese che prestò servizio come membro del Parlamento alla fine del XVIII secolo. John Albury era noto per i suoi sforzi volti a promuovere la riforma sociale e migliorare le condizioni di vita della classe operaia in Inghilterra.

Un'altra notevole portatrice del cognome Albury è Sarah Albury, un'artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il lavoro di Sarah Albury è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo stile e la sua energia unici.

Distribuzione moderna del cognome Albury

Oggi, il cognome Albury è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, con la più alta incidenza riscontrata alle Bahamas. Ciò suggerisce che la famiglia Albury potrebbe avere una forte presenza nella regione dei Caraibi, in particolare alle Bahamas, dove il cognome è più diffuso.

Negli Stati Uniti, il cognome Albury si trova più comunemente in Florida e New York, con concentrazioni minori in altri stati come California e Texas. Ciò suggerisce che la famiglia Albury potrebbe essere emigrata negli Stati Uniti ad un certo punto della storia e stabilirsi in queste regioni.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Albury ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in paesi come gli Stati Uniti e l'Australia, la famiglia Albury ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata oggi.

Il cognome Albury nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Albury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Albury è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Albury

Vedi la mappa del cognome Albury

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Albury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Albury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Albury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Albury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Albury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Albury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Albury nel mondo

.
  1. Bahamas Bahamas (4525)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2119)
  3. Australia Australia (739)
  4. Egitto Egitto (214)
  5. Inghilterra Inghilterra (208)
  6. Canada Canada (46)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  8. Israele Israele (18)
  9. Scozia Scozia (9)
  10. Galles Galles (9)
  11. Germania Germania (6)
  12. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Svezia Svezia (3)
  15. Messico Messico (2)