Cognome Allavena

Informazioni sul cognome Allavena

Il cognome Allavena è un cognome relativamente raro con una storia affascinante che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Questo cognome ha le sue origini in Francia, Italia, Monaco, Stati Uniti, Perù, Sud Africa, Svizzera, India, Jersey, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Austria, Australia, Brasile, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra e Thailandia, rendendola davvero unica e diversificata.

Origini del Cognome Allavena

Il cognome Allavena affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un'incidenza di 483 in Francia, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il nome probabilmente ha origine francese, anche se il suo significato esatto e l'etimologia non sono ben documentati.

In Italia, anche il cognome Allavena è relativamente comune, con un'incidenza di 243. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Italia dalla Francia ad un certo punto della storia, forse attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie francesi e italiane .

A Monaco il cognome Allavena ha un'incidenza molto più bassa, con solo 34 individui che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione in questo piccolo paese europeo, il cognome ha ancora un significato per coloro che lo portano.

Diffusione del cognome Allavena nel mondo

Fuori dall'Europa, il cognome Allavena si trova anche in paesi come Stati Uniti, Perù, Sud Africa, Svizzera, India, Jersey, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Austria, Australia, Brasile, Germania, Repubblica Dominicana , Spagna, Inghilterra e Tailandia. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome Allavena testimonia l'interconnessione globale di cognomi e storie familiari.

Negli Stati Uniti ci sono 18 individui con il cognome Allavena. Con una lunga storia di immigrazione e diversità culturale, gli Stati Uniti ospitano persone provenienti da ogni angolo del mondo, compresi quelli con il cognome Allavena.

Il Perù, con un'incidenza di 13, ha anche una piccola ma notevole presenza di individui con cognome Allavena. Questo paese sudamericano è noto per il suo ricco patrimonio culturale e la sua popolazione diversificata, che lo rendono un luogo adatto per la rappresentazione del cognome Allavena.

Il Sud Africa, con un'incidenza di 5, è un altro paese in cui si può trovare il cognome Allavena. Nonostante la sua diffusione relativamente bassa, il cognome si aggiunge al mosaico culturale del Sud Africa e mette in evidenza l'interconnessione dei cognomi globali.

In Svizzera, India, Jersey, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Austria, Australia, Brasile, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra e Thailandia si può trovare anche il cognome Allavena, anche se con incidenze minori. Ciascuno di questi paesi contribuisce ad arricchire il variegato quadro della presenza globale del cognome Allavena.

Significato del Cognome Allavena

Nel complesso, il cognome Allavena è una testimonianza della ricca storia e della diversità culturale dei cognomi in tutto il mondo. Con le sue origini in Francia e la presenza in paesi di tutta Europa e oltre, il cognome Allavena rappresenta l'interconnessione delle popolazioni globali e la storia condivisa dell'umanità.

In Francia, Italia, Monaco, Stati Uniti, Perù, Sud Africa, Svizzera, India, Jersey, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Austria, Australia, Brasile, Germania, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra o Tailandia , il cognome Allavena serve a ricordare l'intricata rete di storie familiari che ci lega tutti insieme.

Il cognome Allavena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Allavena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Allavena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Allavena

Vedi la mappa del cognome Allavena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Allavena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Allavena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Allavena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Allavena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Allavena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Allavena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Allavena nel mondo

.
  1. Francia Francia (483)
  2. Italia Italia (243)
  3. Monaco Monaco (34)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Perù Perù (13)
  6. Sudafrica Sudafrica (5)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. India India (3)
  9. Jersey Jersey (3)
  10. Belgio Belgio (2)
  11. Canada Canada (2)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Brasile Brasile (1)