Cognome Alliband

L'affascinante mondo del cognome Alliband

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come studi sui cognomi o onomastica, è un campo della genealogia che approfondisce l'origine, il significato e la distribuzione dei cognomi. Uno di questi cognomi che suscita l'interesse di ricercatori e genealogisti è Alliband. Sebbene non sia comune come altri cognomi, Alliband ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in diversi paesi.

Origini del cognome Alliband

Il cognome Alliband ha le sue origini in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra conosciuta come il paese dell'Oxfordshire. Si ritiene che sia una variante del cognome più comune Alliband, che deriva dal nome personale dell'inglese medio "Albina", che significa "bianco" o "giusto". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome ereditario, tramandato di generazione in generazione.

In Inghilterra, il cognome Alliband è prevalente nella regione dell'Inghilterra, con un alto tasso di incidenza di 95. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in questa particolare regione ed è stato tramandato attraverso molti secoli.

Migrazione e distribuzione

Già nel XVIII secolo, gli individui con il cognome Alliband iniziarono a migrare verso altri paesi, diffondendo il cognome in nuove regioni e culture. Uno di questi paesi in cui il cognome Alliband ha messo radici è l'Australia, con un tasso di incidenza di 13. Ciò indica che esiste una presenza piccola ma notevole di individui con il cognome Alliband in Australia.

Negli Stati Uniti, il cognome Alliband è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 10. Tuttavia, ci sono ancora individui con questo cognome che risiedono in vari stati del paese, contribuendo al variegato mosaico di cognomi americani.

In Galles, il cognome Alliband ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in Galles come in Inghilterra, ci sono ancora persone che portano questo cognome unico nel paese.

È interessante notare che il cognome Alliband è arrivato anche in Vietnam, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò dimostra la portata globale dei cognomi e come possano trascendere i confini e le culture, collegando persone provenienti da diverse parti del mondo.

Individui importanti con il cognome Alliband

Anche se il cognome Alliband potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è John Alliband, un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un'altra figura notevole con il cognome Alliband è Sarah Alliband, un'artista di talento il cui lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo. Questi individui fungono da esempio dei diversi talenti e risultati che si possono trovare all'interno della famiglia Alliband.

Il futuro del cognome Alliband

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Alliband è nelle mani delle generazioni attuali e future che portano questo nome. Continuando a ricercare e preservare la storia e l'eredità del cognome Alliband, esso potrà durare per le generazioni a venire, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Attraverso la ricerca genealogica, il test del DNA o semplicemente condividendo storie e ricordi, le persone con il cognome Alliband possono garantire che il loro cognome sopravviva e rimanga una parte vibrante della loro identità.

Nel complesso, il cognome Alliband è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una presenza globale. Esplorandone le origini, la distribuzione e i personaggi illustri, possiamo apprezzare più profondamente la diversità e la complessità dei cognomi e delle famiglie che rappresentano.

Il cognome Alliband nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Alliband, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Alliband è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Alliband

Vedi la mappa del cognome Alliband

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Alliband nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Alliband, per ottenere le informazioni precise di tutti i Alliband che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Alliband, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Alliband si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Alliband è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Alliband nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (95)
  2. Australia Australia (13)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  4. Galles Galles (1)
  5. Vietnam Vietnam (1)