Cognome Almagro

L'origine e la diffusione del cognome Almagro

Il cognome Almagro è un cognome popolare in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Spagna. Si ritiene che abbia avuto origine dalla città di Almagro, nella provincia di Ciudad Real, in Spagna. Il nome Almagro è di origine araba e deriva dalla parola araba "al-maqara", che significa "la grotta".

Spagna

In Spagna, il cognome Almagro si trova più comunemente nelle regioni dell'Andalusia, Castiglia-La Mancia e Castiglia e Leon. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella località di Almagro a Ciudad Real, che si trova nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia. La città di Almagro è nota per il suo significato storico e la sua architettura medievale ben conservata.

L'incidenza del cognome Almagro in Spagna è piuttosto elevata, con oltre 8.000 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici antiche nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Ecuador, Filippine, Brasile e Argentina

Al di fuori della Spagna, il cognome Almagro si trova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Ecuador ci sono circa 1.454 individui con il cognome Almagro. Nelle Filippine il cognome si trova tra circa 931 individui. In Brasile ci sono 773 persone con questo cognome, mentre in Argentina ci sono 624 persone con questo cognome.

Si ritiene che il cognome Almagro sia stato portato in questi paesi attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola. Probabilmente coloni ed esploratori spagnoli introdussero il cognome in queste regioni, dove col tempo si affermò tra le popolazioni locali.

Stati Uniti, Francia e Venezuela

Negli Stati Uniti, il cognome Almagro è meno comune, con solo 177 individui che portano questo nome. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti testimonia la diversità della popolazione immigrata nel paese. È probabile che le persone con il cognome Almagro negli Stati Uniti abbiano radici in Spagna o in altri paesi di lingua spagnola.

In Francia ci sono circa 161 persone con il cognome Almagro. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Spagna e Francia, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

In Venezuela ci sono 77 persone con il cognome Almagro. L'incidenza del cognome in Venezuela è relativamente bassa rispetto ad altri paesi, ma dimostra comunque la portata globale del cognome Almagro.

Messico, Singapore e Regno Unito

In Messico ci sono 34 persone con il cognome Almagro. La presenza del cognome in Messico può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola e alla migrazione nella regione. Probabilmente i coloni spagnoli introdussero il cognome in Messico, dove si affermò tra la popolazione locale.

A Singapore ci sono 32 persone con il cognome Almagro. La presenza del cognome a Singapore è indicativa della natura multiculturale del paese, che ha attratto immigrati da vari paesi, tra cui la Spagna.

Nel Regno Unito ci sono 26 persone con il cognome Almagro. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra la Spagna e il Regno Unito, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

Altri Paesi

Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Almagro si trova anche in numero minore in vari altri paesi. In paesi come Repubblica Dominicana, Uruguay, Cile, Germania, Paesi Bassi, Italia, Australia, Belgio, Portogallo, Canada, Perù, Bolivia, Finlandia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Polonia, Saint Pierre e Miquelon, Afghanistan , Porto Rico, Paraguay, Qatar, Bermuda, Russia, El Salvador, Svizzera, Cina, Sud Africa, Georgia, Irlanda, Islanda e Kazakistan, ci sono individui con il cognome Almagro, sebbene l'incidenza sia relativamente inferiore.

La presenza del cognome Almagro in questi paesi è una testimonianza della migrazione globale e della dispersione di individui con origini spagnole. Il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, mettendo radici in vari angoli del mondo.

Nel complesso, il cognome Almagro è un cognome diffuso e storicamente significativo con radici in Spagna e presenza in molti paesi del mondo. L'incidenza del cognome nei diversi paesi riflette la diversa storia e i modelli migratori degli individui con origini spagnole.

Il cognome Almagro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Almagro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Almagro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Almagro

Vedi la mappa del cognome Almagro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Almagro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Almagro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Almagro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Almagro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Almagro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Almagro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Almagro nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (8207)
  2. Ecuador Ecuador (1454)
  3. Filippine Filippine (931)
  4. Brasile Brasile (773)
  5. Argentina Argentina (624)
  6. Cuba Cuba (298)
  7. Colombia Colombia (255)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  9. Francia Francia (161)
  10. Venezuela Venezuela (77)
  11. Messico Messico (34)
  12. Singapore Singapore (32)
  13. Inghilterra Inghilterra (26)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  15. Uruguay Uruguay (22)
  16. Cile Cile (15)
  17. Germania Germania (14)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  19. Italia Italia (7)
  20. Australia Australia (6)
  21. Belgio Belgio (5)
  22. Portogallo Portogallo (4)
  23. Canada Canada (4)
  24. Perù Perù (3)
  25. Bolivia Bolivia (3)
  26. Finlandia Finlandia (3)
  27. Norvegia Norvegia (2)
  28. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  29. Thailandia Thailandia (2)
  30. Polonia Polonia (1)
  31. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (1)
  32. Afghanistan Afghanistan (1)
  33. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  34. Paraguay Paraguay (1)
  35. Qatar Qatar (1)
  36. Bermuda Bermuda (1)
  37. Russia Russia (1)
  38. El Salvador El Salvador (1)
  39. Svizzera Svizzera (1)
  40. Cina Cina (1)
  41. Sudafrica Sudafrica (1)
  42. Georgia Georgia (1)
  43. Irlanda Irlanda (1)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Kazakistan Kazakistan (1)