Cognome Almaz

Introduzione

Il cognome "Almaz" racchiude una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 520.124 in Estonia, "Almaz" è un cognome prevalente che ha radici profonde in diverse regioni. Questo articolo approfondisce le origini, i significati e il significato del cognome "Almaz" in vari paesi e culture.

Origini del cognome 'Almaz'

Il cognome "Almaz" ha le sue origini in diverse parti del mondo, con variazioni di ortografia e pronuncia nelle varie regioni. In Estonia, "Almaz" è un cognome comune con un'incidenza di 520.124, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. L'origine esatta del nome "Almaz" in Estonia non è chiara, ma probabilmente ha radici nella lingua e nella cultura locale.

In Turchia, il cognome "Almaz" ha un'incidenza di 4.836, indicando una presenza significativa nel Paese. Il nome "Almaz" potrebbe essere entrato in Turchia attraverso migrazioni storiche e scambi culturali, risultando nella sua adozione come cognome da parte di alcune famiglie. La variante turca di "Almaz" riflette le influenze linguistiche e culturali uniche della regione.

Significato e significato del cognome 'Almaz'

Il cognome "Almaz" porta significati e significati diversi nei vari paesi e culture. In alcune regioni, "Almaz" può essere un cognome comune senza alcun significato specifico ad esso associato. Tuttavia, in altre culture, il cognome "Almaz" può avere un significato più profondo in base a fattori storici, linguistici o culturali.

In Egitto, dove l'incidenza del cognome "Almaz" è 2.929, il nome potrebbe avere radici nella lingua e nella cultura tradizionale araba o egiziana. Il significato di "Almaz" in Egitto potrebbe essere correlato alle pietre preziose o alle qualità associate alle gemme, riflettendo l'importanza di tale simbolismo nel contesto locale.

In Ucraina, il cognome "Almaz" ha un'incidenza di 148, indicando una presenza relativamente minore rispetto ad altri paesi. Il significato di "Almaz" nella cultura ucraina può essere collegato a diversi fattori storici o linguistici, fornendo informazioni sulle origini del cognome e sul suo significato all'interno della comunità locale.

Diffusione e distribuzione del cognome 'Almaz'

Nei diversi paesi, il cognome "Almaz" ha diversi livelli di incidenza e distribuzione, riflettendo i diversi background delle persone che portano questo nome. In Israele, ad esempio, dove l'incidenza di "Almaz" è 102, il cognome può essere associato a specifici contesti storici o culturali che lo differenziano da altre regioni.

Negli Stati Uniti, il cognome "Almaz" ha un'incidenza di 59, suggerendo una presenza minore rispetto a paesi come l'Estonia o la Turchia. La diffusione di "Almaz" negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli migratori, eventi storici o scelte personali fatte da individui con questo cognome.

Individui notevoli con il cognome 'Almaz'

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome "Almaz" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità. In Kazakistan, ad esempio, dove l'incidenza di "Almaz" è 42, potrebbero esserci figure di spicco del mondo politico, artistico o accademico che portano questo cognome.

In Russia il cognome "Almaz" ha un'incidenza di 29, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. Tuttavia, potrebbero ancora esserci individui con il cognome "Almaz" che hanno svolto ruoli importanti nella società russa o hanno ottenuto risultati notevoli in vari campi.

Conclusione

Il cognome "Almaz" racchiude una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Con variazioni di significato, significato e distribuzione, "Almaz" riflette il background e le esperienze uniche delle persone che portano questo nome. Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Almaz" in varie regioni, otteniamo informazioni dettagliate sul complesso arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Almaz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Almaz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Almaz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Almaz

Vedi la mappa del cognome Almaz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Almaz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Almaz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Almaz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Almaz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Almaz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Almaz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Almaz nel mondo

.
  1. Etiopia Etiopia (520124)
  2. Turchia Turchia (4836)
  3. Egitto Egitto (2929)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (373)
  5. Ucraina Ucraina (148)
  6. Israele Israele (102)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  8. Kazakistan Kazakistan (42)
  9. Russia Russia (29)
  10. Germania Germania (25)
  11. Norvegia Norvegia (24)
  12. Francia Francia (17)
  13. Pakistan Pakistan (16)
  14. Austria Austria (15)
  15. Inghilterra Inghilterra (15)