Cognome Almoza

Le origini del cognome Almoza

Il cognome Almoza ha una storia ricca e diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine dalla Spagna, con il prefisso "Al" che significa "il" o "figlio di" in arabo, e "Moza" forse derivato dalla parola spagnola per "sposa" o "ragazza". Ciò fa pensare che in origine il cognome potesse riferirsi al figlio di una sposa o di una ragazza.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Almoza è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 290. Ciò indica che esiste un numero significativo di individui con questo cognome nel paese, riflettendo l'influenza spagnola nelle Filippine durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o immigrati spagnoli e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Haiti

Ad Haiti, il cognome Almoza ha un tasso di incidenza di 68. Ciò suggerisce che il nome è meno comune ad Haiti rispetto alle Filippine, ma ha comunque una presenza notevole nel paese. La presenza del cognome ad Haiti può essere attribuita ai legami storici tra Haiti e la Spagna, nonché a modelli di migrazione e matrimoni misti tra popolazioni diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Almoza ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 18. Ciò indica che ci sono meno individui con questo cognome negli Stati Uniti rispetto alle Filippine e ad Haiti. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione dai paesi di lingua spagnola, nonché alla fusione di diverse influenze culturali nel paese.

Cuba

Cuba ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Almoza, con un tasso di incidenza di 10. La presenza del cognome a Cuba può essere legata ai collegamenti storici tra Cuba e la Spagna, nonché ai modelli migratori all'interno della regione . Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Cuba attraverso colonizzatori, coloni o immigrati spagnoli.

Arabia Saudita

L'Arabia Saudita ha un tasso di incidenza basso pari a 4 per il cognome Almoza. La presenza del cognome in Arabia Saudita può essere collegata al commercio storico e agli scambi culturali tra la Spagna e la penisola arabica. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Arabia Saudita attraverso contatti con commercianti, diplomatici o migranti spagnoli.

Inghilterra

Sebbene l'Inghilterra abbia un tasso di incidenza relativamente basso pari a 2 per il cognome Almoza, la presenza del nome nel paese riflette l'interconnessione della migrazione globale e della diversità. Il cognome potrebbe essere arrivato in Inghilterra attraverso i legami storici con la Spagna, nonché attraverso modelli migratori e di insediamento individuali.

Canada

Il Canada ha un tasso di incidenza minimo pari a 1 per il cognome Almoza. La scarsa presenza del cognome in Canada può essere attribuita alla minore dimensione della popolazione del paese e alla vasta gamma di cognomi. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione individuale o legami familiari.

Germania

In Germania, il cognome Almoza ha un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Germania può essere collegata a legami storici con la Spagna, nonché a modelli di migrazione e scambio culturale all'interno dell'Europa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Germania tramite immigrati, coloni o viaggiatori spagnoli.

Messico

Il Messico ha un tasso di incidenza minimo pari a 1 per il cognome Almoza. La presenza del cognome in Messico può essere correlata a contatti storici tra Spagna e Messico, nonché a modelli di migrazione e matrimoni misti tra popolazioni spagnole e messicane. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico tramite coloni, esploratori o commercianti spagnoli.

Nel complesso, il cognome Almoza ha una storia diversificata e di vasta portata che riflette l'interconnessione tra migrazione globale, scambio culturale e legami storici. La presenza del cognome in diversi paesi del mondo evidenzia i modi complessi e variegati in cui i cognomi possono viaggiare ed evolversi nel tempo.

Il cognome Almoza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Almoza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Almoza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Almoza

Vedi la mappa del cognome Almoza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Almoza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Almoza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Almoza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Almoza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Almoza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Almoza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Almoza nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (290)
  2. Haiti Haiti (68)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  4. Cuba Cuba (10)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Messico Messico (1)