Cognome Almazan

La storia del cognome Almazan

Il cognome Almazan ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove deriva dalla parola araba "al-ma'san", che significa "la bilancia". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato coinvolto nel commercio o nel commercio, in particolare nell'acquisto e nella vendita di merci a peso.

Nel corso dei secoli il cognome Almazan si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Messico, Filippine, Stati Uniti e diversi paesi dell'America Latina. Ogni regione ha la sua storia unica su come il cognome è stato associato a determinate famiglie e comunità.

Almazan in Messico

In Messico, il cognome Almazan è abbastanza comune, con un'incidenza stimata di 26.102. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Messico dai colonizzatori spagnoli nel XVI secolo. Nel corso del tempo, il cognome Almazan si affermò in varie regioni del Messico, con rami della famiglia che si stabilirono in diverse parti del paese.

Oggi in Messico ci sono molte persone e famiglie con il cognome Almazan, ognuna con la propria storia unica e una storia da raccontare. Il cognome viene spesso tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e ricordando l'eredità e le radici della famiglia.

Almazan nelle Filippine

Nelle Filippine anche il cognome Almazan è abbastanza comune, con un'incidenza stimata di 15.739. La presenza del cognome nelle Filippine può essere fatta risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi spagnoli come parte del processo di cristianizzazione.

Oggi nelle Filippine ci sono numerose famiglie con il cognome Almazan, ognuna con la propria storia e tradizioni uniche. Il cognome funge da collegamento con il passato influenzato dalla Spagna del paese ed è motivo di orgoglio per molte famiglie filippine.

Almazan negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Almazan è meno comune, con un'incidenza stimata di 4.856. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso, come il Messico e le Filippine.

Molte persone con il cognome Almazan negli Stati Uniti hanno radici in America Latina o nelle Filippine e il cognome funge da collegamento al loro patrimonio culturale. Il nome della famiglia Almazan potrebbe essere stato adattato e anglicizzato nel corso del tempo, ma le sue origini e i suoi significati rimangono intatti per coloro che lo portano.

Almazan in Spagna e altri paesi

In Spagna, luogo di nascita del cognome, l'incidenza di Almazan è 4.329. Il cognome è probabilmente più concentrato in alcune regioni della Spagna, dove la famiglia Almazan ha una lunga storia e radici profonde. Il significato e il significato del cognome possono variare a seconda della regione e delle tradizioni locali.

Al di fuori della Spagna, il cognome Almazan può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Bolivia, Argentina, Guatemala, Ecuador e altri. Ogni paese ha la sua storia unica su come il cognome è stato associato a determinate famiglie e comunità, aggiungendosi al ricco arazzo del nome della famiglia Almazan.

Nel complesso, il cognome Almazan è una testimonianza dell'interconnessione di culture e storie in tutto il mondo. Serve a ricordare le diverse origini e migrazioni delle persone e i modi in cui nomi e identità vengono tramandati di generazione in generazione.

Il cognome Almazan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Almazan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Almazan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Almazan

Vedi la mappa del cognome Almazan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Almazan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Almazan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Almazan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Almazan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Almazan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Almazan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Almazan nel mondo

.
  1. Messico Messico (26102)
  2. Filippine Filippine (15739)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4856)
  4. Spagna Spagna (4329)
  5. Bolivia Bolivia (2115)
  6. Argentina Argentina (1781)
  7. Guatemala Guatemala (797)
  8. Ecuador Ecuador (590)
  9. Honduras Honduras (485)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (355)
  11. Cile Cile (184)
  12. Perù Perù (139)
  13. Brasile Brasile (119)
  14. Canada Canada (118)
  15. Francia Francia (104)