Cognome Bajcer

L'origine del cognome Bajcer

Si ritiene che il cognome Bajcer abbia avuto origine in Polonia, dove si trova più comunemente. Si ritiene che sia di origine slava, nello specifico derivante dalla parola “bajka” che in polacco significa “fiaba” o “leggenda”. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era un narratore o che aveva una natura estrosa o fantasiosa.

Distribuzione del cognome Bajcer

Sebbene il cognome Bajcer sia prevalente in Polonia, si trova anche in molti altri paesi del mondo. Secondo i dati, l'incidenza del cognome nei diversi paesi è la seguente:

  • Polonia: 220
  • Croazia: 40
  • Stati Uniti: 25
  • Slovenia: 16
  • Francia: 12
  • Inghilterra: 11
  • Canada: 10
  • Svezia: 7
  • Slovacchia: 2
  • Argentina: 1
  • Austria: 1
  • Bosnia ed Erzegovina: 1
  • Germania: 1
  • Irlanda: 1
  • Norvegia: 1
  • Serbia: 1

Varianti ortografiche del cognome Bajcer

Come molti cognomi, l'ortografia di Bajcer può variare a seconda della regione o della singola famiglia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Bajczar, Bajser e Bajcerowicz. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione.

Portatori notevoli del cognome Bajcer

Sebbene il cognome Bajcer non sia così noto come altri cognomi, ci sono state persone importanti che hanno portato questo nome. Una di queste persone è Anna Bajcer, un'attrice polacca nota per il suo lavoro nel teatro e nel cinema. Un altro noto portatore del cognome è Jan Bajcer, storico e autore che ha scritto ampiamente sul folklore polacco.

Ricerca del cognome Bajcer

Per chi è interessato a saperne di più sul cognome Bajcer e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse. Archivi locali, società genealogiche e database online possono essere utili per tracciare la storia del cognome e scoprire di più sulle persone che lo hanno portato. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono lo stesso cognome può fornire informazioni e collegamenti preziosi.

Nel complesso, il cognome Bajcer è un nome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione diversificata. Approfondendone le origini e le varianti, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e dei collegamenti con il mondo esterno.

Il cognome Bajcer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bajcer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bajcer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bajcer

Vedi la mappa del cognome Bajcer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bajcer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bajcer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bajcer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bajcer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bajcer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bajcer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bajcer nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (220)
  2. Croazia Croazia (40)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Slovenia Slovenia (16)
  5. Francia Francia (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Canada Canada (10)
  8. Svezia Svezia (7)
  9. Slovacchia Slovacchia (2)
  10. Argentina Argentina (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)
  15. Norvegia Norvegia (1)