Cognome Bappa

La storia del cognome Bappa

Il cognome Bappa è un nome unico e intrigante che ha radici in più paesi del mondo. È un cognome che ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine in Nigeria, con un'incidenza significativa di 6932 persone che portano questo cognome nel paese.

Origini del cognome Bappa

Si ritiene che il cognome Bappa abbia avuto origine in Nigeria, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla lingua Hausa, una lingua parlata prevalentemente in Nigeria e nei paesi vicini. Nella lingua locale, il nome Bappa potrebbe avere vari significati, come "padre" o "capo".

Nonostante la sua prevalenza in Nigeria, il cognome Bappa può essere trovato anche in altri paesi del mondo, come Bangladesh, Camerun e Ciad, con un'incidenza rispettivamente di 2613, 802 e 674. Il nome si è diffuso lentamente in altri paesi, tra cui Sri Lanka, Niger e India, con un'incidenza minore rispettivamente di 585, 131 e 120 persone che portano il cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Bappa

La diffusione del cognome Bappa è da attribuire alle rotte migratorie e commerciali che collegavano diverse regioni del mondo. È probabile che le persone che portavano il cognome Bappa siano emigrate nei paesi vicini per vari motivi, come commercio, lavoro o matrimonio.

Un fatto interessante è che il cognome Bappa si è fatto strada anche in paesi al di fuori dell'Africa e dell'Asia, come Inghilterra, Stati Uniti e Brasile, con piccole incidenze di 10, 5 e 1 persona che porta questo cognome, rispettivamente. Ciò indica che il cognome Bappa ha una presenza globale ed è stato adottato da individui in diverse parti del mondo.

Significato e significato del cognome Bappa

Il cognome Bappa ha un significato nelle culture e nelle lingue in cui si trova. In Nigeria, il nome potrebbe essere un titolo di rispetto o un vezzeggiativo, che riflette l'importanza della famiglia e della comunità nella società nigeriana. In Bangladesh e in altri paesi, il cognome Bappa può avere significati o connotazioni diversi, a seconda della lingua e delle tradizioni locali.

Nel complesso, il cognome Bappa è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e una presenza globale. Le sue origini in Nigeria, così come la sua diffusione in altri paesi, riflettono l'interconnessione di culture diverse e il modo in cui nomi e cognomi possono attraversare confini e continenti.

Man mano che verranno condotte ulteriori ricerche sul cognome Bappa e sulle sue origini, è probabile che scopriremo di più sulla storia e sul significato di questo nome intrigante. Per ora, il cognome Bappa rimane una testimonianza della diversità e della complessità delle società umane e dei modi in cui i nomi possono plasmare le nostre identità e i collegamenti con il passato.

Il cognome Bappa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bappa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bappa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bappa

Vedi la mappa del cognome Bappa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bappa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bappa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bappa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bappa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bappa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bappa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bappa nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (6932)
  2. Bangladesh Bangladesh (2613)
  3. Camerun Camerun (802)
  4. Ciad Ciad (674)
  5. Sri Lanka Sri Lanka (585)
  6. Niger Niger (131)
  7. India India (120)
  8. Benin Benin (34)
  9. Inghilterra Inghilterra (10)
  10. Indonesia Indonesia (6)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Brasile Brasile (1)
  15. Iran Iran (1)