Cognome Beecker

Le origini del cognome Beecker

Il cognome Beecker è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "becher", che significa "tazza" o "calice". Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato un produttore o venditore di tazze o calici. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per descrivere qualcuno che beveva da una tazza frequentemente o in eccesso.

Influenza tedesca

In Germania il cognome Beecker è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza significativo pari a 35. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Le famiglie con il cognome Beecker hanno probabilmente una lunga storia in Germania e i loro antenati potrebbero essere conosciuti per la loro abilità nella lavorazione di tazze o calici.

Influenza spagnola e catalana

Sebbene il cognome Beecker sia più comunemente associato alla Germania, ha una presenza notevole anche in Spagna e Catalogna, con un tasso di incidenza di 22. Ciò indica che potrebbero esserci famiglie spagnole e catalane con il cognome Beecker, potenzialmente a causa di migrazione storica o matrimoni misti.

Modelli di migrazione ed espansione

Nel corso della storia, il cognome Beecker potrebbe essersi diffuso in varie regioni del mondo attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome si trova in paesi come Venezuela, Brasile, Stati Uniti e Sud Africa, ciascuno con i propri tassi di incidenza unici.

Presenza venezuelana e brasiliana

In Venezuela, il cognome Beecker ha un tasso di incidenza di 19, mentre in Brasile ha un tasso di 11. Ciò suggerisce che potrebbero esserci famiglie venezuelane e brasiliane con radici o collegamenti tedeschi. La presenza del cognome Beecker in questi paesi evidenzia la natura globale della distribuzione dei cognomi e l'interconnessione di culture diverse.

Influenza americana e africana

Negli Stati Uniti, anche il cognome Beecker ha un tasso di incidenza di 11. Ciò indica che potrebbero esserci famiglie americane con origini tedesche che portano il cognome Beecker. In Sud Africa, il cognome ha un tasso di incidenza inferiore a 6, suggerendo una popolazione Beecker più piccola ma ancora presente nel paese.

Svizzera e altri paesi

Sebbene il cognome Beecker sia più comunemente associato alla Germania e ai suoi vicini di lingua tedesca, è presente anche in altri paesi. In Svizzera, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando una popolazione Beecker piccola ma esistente nel paese. Inoltre, paesi come Argentina, Austria, Iran e Nicaragua hanno ciascuno un'unica incidenza del cognome Beecker, suggerendo una presenza sparsa in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Beecker ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Spagna, Venezuela, Brasile, Stati Uniti e Sud Africa, il cognome Beecker riflette i complessi modelli di migrazione, commercio e scambio culturale che hanno plasmato la nostra società globale. Le famiglie con il cognome Beecker possono essere orgogliose della loro eredità e della storia unica che il loro cognome racconta sui loro antenati e sul loro viaggio nella storia.

Il cognome Beecker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beecker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beecker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beecker

Vedi la mappa del cognome Beecker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beecker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beecker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beecker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beecker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beecker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beecker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beecker nel mondo

.
  1. Germania Germania (35)
  2. Canada Canada (22)
  3. Venezuela Venezuela (19)
  4. Brasile Brasile (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Sudafrica Sudafrica (6)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Austria Austria (1)
  10. Iran Iran (1)
  11. Nicaragua Nicaragua (1)