I cognomi, noti anche come cognomi o cognomi, svolgono un ruolo significativo nelle nostre identità e storie. Possono fornire informazioni sulle nostre radici ancestrali, sul patrimonio culturale e persino sullo stato sociale. Il cognome "Buecker" è uno di questi nomi che vanta una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo.
Il cognome "Buecker" ha origini in più paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Brasile, Canada, Messico, Inghilterra, Australia, Francia e Argentina. Si ritiene che il nome abbia radici germaniche e potrebbe essere stato originariamente un cognome professionale derivato dalla parola medio-alto tedesca "būche" che significa "faggio". In alternativa, potrebbe trattarsi di un cognome legato alla località che si riferisce a qualcuno proveniente da un luogo chiamato "Bücker" o una variazione simile.
Negli Stati Uniti, il cognome "Buecker" ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 528 individui che portano il nome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il nome è stato presente nella società americana per un periodo significativo e potrebbe essere stato portato dai primi immigrati tedeschi. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Pennsylvania, Wisconsin e Ohio.
Nel suo paese d'origine, la Germania, il cognome "Buecker" è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un'incidenza segnalata di 97 individui. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere radici regionali in Germania, possibilmente originari di un'area o comunità specifica. Ulteriori ricerche sui documenti locali e sulle fonti genealogiche potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla storia e sulla distribuzione del nome in Germania.
Allo stesso modo, in Brasile, il cognome "Buecker" ha un tasso di incidenza modesto di 45 individui. Ciò indica che il nome è presente nella società brasiliana, probabilmente attraverso l'immigrazione o legami storici con le regioni di lingua tedesca. Il nome può essere trovato in aree con significative popolazioni tedesco-brasiliane, come Santa Catarina e Rio Grande do Sul.
In Canada, il cognome "Buecker" è ancora meno comune, con solo 16 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza limitata nella società canadese, possibilmente tra i discendenti di immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. Il nome può essere trovato in province con un'immigrazione tedesca storicamente elevata, come Ontario e Manitoba.
Con un'incidenza segnalata di 10 individui, il cognome "Buecker" in Messico è relativamente raro. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza minore nella società messicana rispetto ad altri paesi con una maggiore popolazione di immigrati tedeschi. Il nome può essere trovato in aree con legami storici con i coloni tedeschi, come Veracruz e Chihuahua.
In Inghilterra il cognome "Buecker" ha una presenza limitata, con solo 5 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere relativamente raro nella società inglese, forse derivante da una recente immigrazione o da legami storici con le regioni di lingua tedesca. Il nome può essere trovato in aree urbane con popolazioni diverse, come Londra.
Allo stesso modo, in Australia, il cognome "Buecker" ha un tasso di incidenza basso, con 4 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza limitata nella società australiana, possibilmente tra i discendenti di immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. Il nome può essere trovato in città con una significativa popolazione tedesco-australiana, come Melbourne e Sydney.
In Francia, il cognome "Buecker" è raro, con solo 2 persone che portano questo nome. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza minima nella società francese, probabilmente attraverso l'immigrazione o legami storici con le regioni di lingua tedesca. Il nome può essere trovato in regioni con legami storici con i coloni tedeschi, come l'Alsazia e la Lorena.
Con un'incidenza segnalata di 1 individuo, il cognome "Buecker" in Argentina è estremamente raro. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza molto limitata nella società argentina, forse tra i discendenti di immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. Il nome può essere trovato in aree con insediamenti storici tedeschi, come Buenos Aires e Entre Ríos.
Il cognome "Buecker" è un nome affascinante con una distribuzione diversificata in più paesi. Le sue origini in Germania e le variazioni dei tassi di incidenza nel mondo riflettono le complesse storie di migrazione e migrazionescambi culturali che hanno plasmato le nostre società. Ulteriori ricerche ed esplorazioni dei documenti locali potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla storia e sul significato del nome per gli individui e le famiglie che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buecker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buecker è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buecker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buecker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buecker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buecker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buecker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buecker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.