Il cognome Busker ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Si ritiene che sia di origine tedesca, ma vengono utilizzate anche varianti come Buschker, Buscher o Busseker. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa si riferisse originariamente a qualcuno che viveva vicino a un cespuglio o a una macchia.
Negli Stati Uniti, il cognome Busker è relativamente comune, con un'incidenza di 842 persone. È probabile che molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con questo cognome provenissero dalla Germania o dai Paesi Bassi, dove si trova anche il nome. Nel corso del tempo, il nome è stato anglicizzato e potrebbe essere scritto in modo diverso nelle diverse regioni del Paese.
In Germania, il cognome Busker ha un'incidenza di 425 persone. Si trova più comunemente nella parte occidentale del paese, in particolare in regioni come il Nord Reno-Westfalia e la Bassa Sassonia. Probabilmente il nome affonda le sue radici in queste zone, dove è stato tramandato di generazione in generazione.
Nei Paesi Bassi, il cognome Busker ha un'incidenza di 316 persone. Come in Germania, il nome si trova più comunemente nella parte occidentale del paese, in particolare in province come l'Olanda Meridionale e la Gelderland. È probabile che il nome abbia origini olandesi ed sia presente nella regione da secoli.
In Francia, il cognome Busker ha un'incidenza minore di 12. Il nome non è così comune in Francia come in altri paesi, ma è ancora presente in alcune regioni. È probabile che il nome sia stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione dai paesi vicini come la Germania e i Paesi Bassi.
In Belgio, il cognome Busker ha un'incidenza di 8. Come in Francia, il nome non è così comune in Belgio come in altri paesi. È probabile che il nome sia stato introdotto in Belgio attraverso l'immigrazione dai paesi vicini, in particolare dai Paesi Bassi e dalla Germania.
Il cognome Busker si trova anche con minori incidenze in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Argentina, Regno Unito (nello specifico Inghilterra), Emirati Arabi Uniti, Brasile, Filippine, Austria, Australia, Canada, Svizzera, Irlanda, Nuova Zelanda e Svezia.
Anche se il cognome Busker potrebbe non essere così comune in questi paesi come in Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti, è ancora presente ed è probabilmente stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Il nome può avere variazioni o ortografie diverse in ciascuno di questi paesi, riflettendo la lingua e le usanze locali.
Nel complesso, il cognome Busker ha una storia diversificata e diffusa, con radici in più paesi del mondo. È un nome che è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie e continua a essere utilizzato da individui in varie parti del globo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Busker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Busker è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Busker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Busker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Busker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Busker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Busker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Busker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.