Cognome Beucker

Le origini del cognome Beucker

Il cognome Beucker ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi. Con la più alta incidenza in Germania, si ritiene che abbia avuto origine in questa regione. Il nome si è diffuso anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Belgio e in Canada, anche se con un tasso di incidenza inferiore. Approfondiamo le origini del cognome Beucker in ciascuno di questi paesi.

Germania

In Germania, il cognome Beucker è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 84. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale, derivato dalla parola tedesca "Bäcker", che significa "panettiere". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome fosse probabilmente coinvolto nel settore della panificazione. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi evoluto in Beucker, riflettendo i dialetti regionali e le variazioni di pronuncia.

Inoltre, il cognome Beucker potrebbe anche aver avuto origine come cognome di località, derivato da un nome di luogo in Germania. Coloro che provenivano da una città o villaggio chiamato Beucker potrebbero aver adottato il cognome per identificare le proprie origini. Questa pratica era comune tra gli individui in epoca medievale, che cercavano di distinguersi dagli altri con lo stesso nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beucker ha un tasso di incidenza significativamente inferiore, pari a 14. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi nel paese. Durante i periodi di migrazione di massa dall'Europa agli Stati Uniti, molte persone cercavano nuove opportunità e un nuovo inizio nella terra delle opportunità.

È probabile che gli individui che portavano il cognome Beucker si stabilirono in regioni con comunità tedesche consolidate, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Man mano che si integravano nella società americana, il cognome potrebbe aver subito ulteriori variazioni e adattamenti per adattarsi alla lingua inglese e alle norme culturali.

Paesi Bassi

Il cognome Beucker è presente anche nei Paesi Bassi, con un tasso di incidenza pari a 8. In questo paese il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso rapporti commerciali e legami economici con la Germania. La stretta vicinanza tra i due paesi ha facilitato lo scambio di persone, beni e idee, portando alla diffusione di cognomi come Beucker.

È possibile che le persone che portavano il cognome Beucker nei Paesi Bassi fossero coinvolte nel commercio transfrontaliero o avessero legami familiari con la Germania. Di conseguenza, il cognome si affermò nella società olandese, anche se con un tasso di incidenza inferiore rispetto a quello tedesco.

Belgio e Canada

In Belgio, il cognome Beucker ha un tasso di incidenza minimo pari a 2, suggerendo che si tratta di un cognome raro in questo paese. Allo stesso modo, in Canada, il tasso di incidenza è ancora più basso, pari a 1. È probabile che le persone che portano il cognome Beucker in questi paesi abbiano legami ancestrali con la Germania o i Paesi Bassi, dove il cognome è più comune.

Come in altri paesi, il cognome Beucker potrebbe essere stato introdotto in Belgio e Canada attraverso la migrazione e i collegamenti familiari. Coloro che cercano nuove opportunità o fuggono da disordini politici potrebbero aver portato con sé il cognome, creando una presenza per il nome in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Beucker ha una storia diversificata e sfaccettata che abbraccia più paesi. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Belgio e in Canada, il cognome riflette il movimento delle persone e lo scambio di culture nel corso della storia.

Il cognome Beucker nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beucker, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beucker è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beucker

Vedi la mappa del cognome Beucker

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beucker nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beucker, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beucker che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beucker, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beucker si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beucker è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beucker nel mondo

.
  1. Germania Germania (84)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  4. Belgio Belgio (2)
  5. Canada Canada (1)