Cognome Behiels

Il cognome Behiels è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini, le variazioni e il significato del cognome Behiels, nonché le varie regioni in cui è prevalente. Concentrandoci sull'esplorazione del contesto culturale e storico di questo cognome, scopriremo affascinanti spunti sull'eredità del nome della famiglia Behiels.

Origini del cognome Behiels

Il cognome Behiels ha radici antichissime che possono essere ricondotte alla regione europea. Si ritiene che abbia avuto origine dalla lingua olandese, precisamente nei Paesi Bassi. Si ritiene che il nome Behiels derivi dalla parola olandese "beuvel" o "beughel", che in inglese significa "guancia" o "mascella".

Come cognome patronimico, è probabile che Behiels fosse utilizzato per identificare individui in base ai loro legami familiari o alle loro occupazioni. In questo contesto, è possibile che il cognome Behiels fosse originariamente utilizzato per distinguere individui con guance o mascelle prominenti o distintive, o coloro che lavoravano in occupazioni legate al viso o alla bocca.

Variazioni del cognome Behiels

Nel corso dei secoli il cognome Behiels ha subito diverse variazioni ortografiche e adattamenti man mano che si diffondeva in diverse regioni e paesi. Alcune varianti comuni del cognome Behiels includono Beheils, Behielsen, Behiello e Behielt. Queste variazioni riflettono le diverse influenze linguistiche e i contesti culturali in cui è stato utilizzato il cognome.

Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato fondamentale e il significato del cognome Behiels sono rimasti coerenti nelle diverse regioni. Continua a simboleggiare i legami familiari e ancestrali, nonché un senso di identità e patrimonio per le persone che portano questo nome.

Significato del cognome Behiels

Il cognome Behiels riveste una significativa importanza culturale e storica per gli individui e le famiglie che lo portano. In quanto indicatore del lignaggio e del patrimonio ancestrale, il nome Behiels funge da collegamento al passato e riflette le proprie radici e identità.

Per molte persone con il cognome Behiels, rappresenta un senso di appartenenza a una famiglia o comunità specifica, nonché un collegamento alla storia e alle tradizioni condivise dei loro antenati. Il cognome costituisce un'eredità che viene tramandata di generazione in generazione, portando con sé le storie e le esperienze di coloro che sono venuti prima.

Distribuzione del cognome Behiels

Il cognome Behiels ha una distribuzione diversificata nei diversi paesi e regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Behiels si trova in Belgio, con 474 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il Belgio è un hub significativo per le persone con il cognome Behiels, indicando una forte presenza e eredità del nome nel paese.

Altri paesi in cui il cognome Behiels è prevalente includono:

  • Canada: 53 individui
  • Australia: 22 individui
  • Paesi Bassi: 12 individui
  • Stati Uniti: 6 individui
  • Inghilterra: 5 individui
  • Francia: 4 individui
  • Belize: 1 individuo
  • Repubblica Ceca: 1 individuo
  • Germania: 1 individuo
  • Repubblica Dominicana: 1 individuo
  • Hong Kong: 1 individuo
  • Malesia: 1 individuo

Questa distribuzione evidenzia la presenza globale e la diversità del cognome Behiels, dimostrando la sua resistenza e il suo impatto duraturo in vari paesi e culture. Significa anche la diffusa migrazione e dispersione degli individui che portano il nome Behiels, mentre portavano la loro eredità e il loro patrimonio familiare in nuove terre e territori.

Eredità del cognome Behiels

Essendo un cognome ricco di storia e significato culturale, il nome Behiels continua a essere motivo di orgoglio e identità per molti individui e famiglie in tutto il mondo. Serve a ricordare l'eredità duratura e il patrimonio della famiglia Behiels, collegando le generazioni passate con i discendenti odierni.

Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome Behiels, otteniamo una comprensione più profonda delle complessità e delle sfumature dei cognomi e del loro ruolo nel plasmare identità e connessioni individuali. Il cognome Behiels testimonia il potere duraturo dei legami familiari e l'importanza di preservare e tramandare le eredità ancestrali per le generazioni future.

Il cognome Behiels nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Behiels, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Behiels è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Behiels

Vedi la mappa del cognome Behiels

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Behiels nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Behiels, per ottenere le informazioni precise di tutti i Behiels che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Behiels, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Behiels si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Behiels è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Behiels nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (474)
  2. Canada Canada (53)
  3. Australia Australia (22)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Francia Francia (4)
  8. Belize Belize (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Malesia Malesia (1)