Cognome Bergfeldt

Le origini del cognome Bergfeldt

Il cognome Bergfeldt è di origine tedesca, derivante dalla combinazione delle parole "berg" che significa montagna e "feld" che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato nei campi di montagna, forse nelle regioni collinari della Germania.

Distribuzione storica

Il cognome Bergfeldt ha una presenza significativa in diversi paesi, con la massima incidenza in Svezia, dove è più comune. Il cognome si trova anche in Germania, Stati Uniti, Finlandia, Canada e molti altri paesi in tutto il mondo.

Svezia

In Svezia, il cognome Bergfeldt è particolarmente comune, con un'incidenza segnalata di 524 persone. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia svedese e potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie nel paese.

Germania

La Germania è un altro paese in cui si trova il cognome Bergfeldt, con un'incidenza di 44. Le radici tedesche del cognome suggeriscono che potrebbe aver avuto origine nel paese e diffondersi in altre parti del mondo nel tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bergfeldt è presente con un'incidenza di 26. Ciò indica che ci sono individui con lo stesso cognome che vivono nel paese, forse a seguito dell'immigrazione dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Finlandia

In Finlandia c'è anche un piccolo numero di individui con il cognome Bergfeldt, con un'incidenza di 13. Ciò suggerisce che il cognome sia arrivato in Finlandia, forse attraverso la migrazione o altri mezzi.

Canada

Il cognome Bergfeldt si trova in Canada con un'incidenza di 11. Ciò indica che ci sono persone con lo stesso cognome che vivono nel paese, probabilmente a seguito dell'immigrazione dalla Svezia, dalla Germania o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Altri Paesi

Il cognome Bergfeldt ha una presenza minore in molti altri paesi, tra cui Scozia, Cina, Norvegia, Svizzera, Estonia, Spagna, Inghilterra, Irlanda e Perù, con incidenze che vanno da 1 a 5. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, possibilmente attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi.

Individui illustri con il cognome Bergfeldt

Nel corso della storia, ci sono state diverse persone con il cognome Bergfeldt che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Dagli accademici agli artisti, ecco alcune persone importanti con questo cognome:

Anna Bergfeldt

Anna Bergfeldt è una rinomata giornalista e autrice svedese, nota per i suoi reportage investigativi e i suoi scritti su questioni sociali. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui il prestigioso premio Guldspaden per il giornalismo investigativo.

Jens Bergfeldt

Jens Bergfeldt è un architetto e designer tedesco, noto per il suo approccio innovativo al design sostenibile e alla pianificazione urbana. Ha lavorato a diversi progetti di alto profilo in tutto il mondo, tra cui la Torre Bergfeldt ecologica a Berlino.

Lisa Bergfeldt

Lisa Bergfeldt è una musicista e compositrice finlandese, nota per i suoi paesaggi sonori sperimentali e le composizioni d'avanguardia. Ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro, con molti dei suoi album in cima alle classifiche in Finlandia e in altri paesi.

Il futuro del cognome Bergfeldt

Come per ogni cognome, il futuro del nome Bergfeldt dipende dalle persone che lo portano e da come scelgono di portarne avanti l'eredità. Con una presenza in più paesi e una vasta gamma di persone con questo cognome, il nome Bergfeldt continuerà sicuramente a lasciare il segno nella storia negli anni a venire.

Il cognome Bergfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bergfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bergfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bergfeldt

Vedi la mappa del cognome Bergfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bergfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bergfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bergfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bergfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bergfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bergfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bergfeldt nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (524)
  2. Germania Germania (44)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  4. Finlandia Finlandia (13)
  5. Canada Canada (11)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Cina Cina (3)
  8. Norvegia Norvegia (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Estonia Estonia (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Irlanda Irlanda (1)
  14. Perù Perù (1)