Cognome Berianidze

Le origini del cognome Berianidze

Il cognome Berianidze è di origine georgiana, precisamente proveniente dalla regione di Kartli in Georgia. Il cognome è patronimico, ovvero deriva dal nome del padre. In questo caso il cognome Berianidze significa "figlio di Berian". Il suffisso -idze è un elemento comune nei cognomi georgiani, che significa discendenza o parentela con un determinato individuo.

Incidenza georgiana del cognome Berianidze

In Georgia, il cognome Berianidze è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 1553. Ciò indica che ci sono numerose persone in Georgia che portano questo cognome, riflettendo la sua presenza e importanza di lunga data all'interno del paese. La prevalenza del cognome in Georgia può essere attribuita alle sue radici storiche e alla tradizione di tramandare i cognomi di generazione in generazione.

Diffusione internazionale

Sebbene il cognome Berianidze sia concentrato principalmente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 5 individui con il cognome Berianidze. Ciò indica che alcuni immigrati georgiani hanno portato con sé il cognome nel loro nuovo paese d'origine. Allo stesso modo, ci sono minori incidenze del cognome in paesi come Russia, Germania e Grecia, evidenziando la sua portata internazionale.

Varianti ortografiche e adattamenti

Come per molti cognomi, l'ortografia di Berianidze può variare a seconda dell'individuo o della famiglia. Possono esistere varianti come Berianidz, Berianidj o Berianiyze, ciascuna delle quali riflette lievi alterazioni nella pronuncia o nella traslitterazione. Inoltre, le persone con il cognome Berianidze possono scegliere di adattare o modificare l'ortografia per adattarla meglio alle proprie preferenze o alle convenzioni del paese di adozione.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Berianidze che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Che si tratti di politica, letteratura o arte, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità e la reputazione del nome Berianidze. I loro successi sono motivo di orgoglio e ispirazione per le persone che oggi portano lo stesso cognome.

Conclusione

Il cognome Berianidze occupa un posto speciale nella cultura e nella storia georgiana, con le sue radici risalenti alla regione di Kartli. Sebbene concentrato principalmente in Georgia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, riflettendo la portata globale e l'influenza della diaspora georgiana. Che sia scritto come Berianidze, Berianidz o Berianiyze, il cognome rimane un simbolo del patrimonio familiare e dell'eredità per coloro che lo portano. Mentre le nuove generazioni continuano a portare avanti il ​​nome Berianidze, il suo significato e significato dureranno negli anni a venire.

Il cognome Berianidze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berianidze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berianidze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berianidze

Vedi la mappa del cognome Berianidze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berianidze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berianidze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berianidze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berianidze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berianidze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berianidze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berianidze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1553)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (185)
  3. Russia Russia (73)
  4. Abkhazia Abkhazia (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  7. Germania Germania (2)
  8. Grecia Grecia (2)
  9. Armenia Armenia (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Moldavia Moldavia (1)
  13. Turchia Turchia (1)