Cognome Bernada

Le origini del cognome Bernada

Il cognome Bernada ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 313 in Ucraina, 176 nelle Filippine e 152 in Brasile, è chiaro che il cognome Bernada ha una presenza significativa in queste regioni. Esploriamo le origini e i significati del cognome Bernada in diverse parti del mondo.

Ucraina

In Ucraina il cognome Bernada ha una forte presenza con un'incidenza di 313. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua ungherese o slovacca. Probabilmente deriva dal nome personale Bernad, che è una variante del nome Bernard. Il nome Bernard stesso ha origini germaniche e significa "coraggioso come un orso". Pertanto, il cognome Bernada in Ucraina può indicare una famiglia con un'eredità coraggiosa o forte.

Filippine

Con un'incidenza di 176 nelle Filippine, il cognome Bernada ha una presenza notevole in questo paese del sud-est asiatico. Si pensa che il cognome abbia origini spagnole, poiché è comune che i cognomi filippini siano influenzati dalla colonizzazione spagnola. In questo contesto Bernada potrebbe essere una variante del cognome spagnolo Bernarda, che è la forma femminile di Bernard. Il nome Bernarda deriva dagli elementi germanici "berna" che significa orso e "duro" che significa coraggioso o resistente. Pertanto, il cognome Bernada nelle Filippine può indicare una famiglia dalla natura forte e resistente.

Brasile

In Brasile, il cognome Bernada ha un'incidenza di 152, dimostrando la sua presenza nel paese sudamericano. Il cognome potrebbe avere radici portoghesi, poiché la colonizzazione portoghese ha influenzato i cognomi brasiliani. Bernada potrebbe essere una variante del cognome portoghese Bernarda, che ha lo stesso significato dello spagnolo. Il nome Bernada in Brasile può anche significare una famiglia con un lignaggio coraggioso o audace.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bernada si trova anche in Francia (incidenza di 62), Russia (incidenza di 56), Uruguay (incidenza di 30), Indonesia (incidenza di 27), Spagna (incidenza di 17), gli Stati Uniti (incidenza pari a 3) e diversi altri paesi con incidenze minori. Le variazioni nell'ortografia e nel significato del cognome Bernada nelle diverse regioni indicano la sua adattabilità ed evoluzione nel tempo.

Nel complesso, il cognome Bernada ha una storia varia e ricca, con origini in diverse lingue e culture. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette la natura globale dei cognomi e l'interconnessione delle famiglie oltre i confini.

Il cognome Bernada nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernada è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernada

Vedi la mappa del cognome Bernada

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernada nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (313)
  2. Filippine Filippine (176)
  3. Brasile Brasile (152)
  4. Francia Francia (62)
  5. Russia Russia (56)
  6. Uruguay Uruguay (30)
  7. Indonesia Indonesia (27)
  8. Spagna Spagna (17)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Andorra Andorra (1)
  11. Angola Angola (1)
  12. Argentina Argentina (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)