Cognome Beutler

Le origini del cognome Beutler

Il cognome Beutler è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "buotelære", che significa bottaio o fabbricante di botti. Ciò indica che i primi portatori del cognome Beutler erano probabilmente coinvolti nella produzione o nel commercio di botti e altri contenitori di legno.

Le prime registrazioni del cognome Beutler

Il cognome Beutler è stato registrato in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Germania. I primi esempi documentati del cognome risalgono al medioevo, con documenti che mostrano Beutler residenti in regioni come Baviera, Sassonia e Svevia. Questi individui erano spesso abili artigiani che svolgevano un ruolo importante nelle loro comunità.

Diffusione del cognome Beutler

Nel corso dei secoli, il cognome Beutler si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Canada e Francia. Sebbene il cognome sia più comune nelle regioni di lingua tedesca, può essere trovato anche in paesi con una significativa popolazione di immigrati tedeschi.

Famiglie Beutler negli Stati Uniti

Una delle più grandi popolazioni di Beutler al di fuori della Germania si trova negli Stati Uniti. Molte famiglie Beutler immigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di nuove opportunità. Oggi ci sono numerosi discendenti di Beutler sparsi in tutto il paese, con concentrazioni in stati come Wisconsin, Illinois e California.

Famiglie Beutler in Svizzera

Anche in Svizzera è diffuso il cognome Beutler, soprattutto in regioni come Berna e Zurigo. I Beutler svizzeri sono spesso membri molto rispettati delle loro comunità, noti per la loro etica del lavoro e i forti legami familiari.

Famiglie Beutler in Brasile

Sebbene meno comune, esiste una piccola ma significativa popolazione di Beutler in Brasile. Molti di questi individui discendono da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Da allora il cognome Beutler si è integrato nella società brasiliana, con diverse figure di spicco che portano il nome.

Portatori notevoli del cognome Beutler

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Beutler che hanno lasciato il segno in vari campi. Una di queste figure è la dottoressa Lisa Beutler, una rinomata ricercatrice medica nota per il suo lavoro pionieristico nel campo della genetica. Un altro Beutler degno di nota è Markus Beutler, un celebre compositore e direttore d'orchestra che ha ricevuto riconoscimenti internazionali per i suoi contributi musicali.

Beutler moderni

Negli ultimi anni, il cognome Beutler ha continuato a prosperare, con molti Beutler moderni che hanno apportato contributi significativi nei rispettivi campi. Dai leader aziendali agli artisti, i Beutler possono essere trovati in una vasta gamma di professioni, a dimostrazione della diversità e del talento di questo cognome.

Il futuro del cognome Beutler

Guardando al futuro, il cognome Beutler è pronto a portare avanti la sua eredità di eccellenza e risultati. Con una forte presenza nei paesi di tutto il mondo e una ricca storia che risale a secoli fa, il cognome Beutler rimarrà senza dubbio motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Beutler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beutler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beutler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beutler

Vedi la mappa del cognome Beutler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beutler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beutler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beutler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beutler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beutler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beutler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beutler nel mondo

.
  1. Germania Germania (4061)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2783)
  3. Svizzera Svizzera (2353)
  4. Brasile Brasile (307)
  5. Canada Canada (206)
  6. Francia Francia (128)
  7. Australia Australia (101)
  8. Svezia Svezia (55)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (46)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  11. Polonia Polonia (44)
  12. Austria Austria (36)
  13. Argentina Argentina (29)
  14. Israele Israele (16)
  15. Sudafrica Sudafrica (15)
  16. Spagna Spagna (15)
  17. Inghilterra Inghilterra (10)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  19. Portogallo Portogallo (4)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  21. Cile Cile (4)
  22. Perù Perù (2)
  23. Belgio Belgio (2)
  24. Venezuela Venezuela (2)
  25. Finlandia Finlandia (2)
  26. Galles Galles (2)
  27. Croazia Croazia (2)
  28. Romania Romania (1)
  29. Serbia Serbia (1)
  30. Ruanda Ruanda (1)
  31. Vietnam Vietnam (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Estonia Estonia (1)
  34. Grecia Grecia (1)
  35. Guyana Guyana (1)
  36. Honduras Honduras (1)
  37. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  38. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  39. Malesia Malesia (1)