Cognome Bouthelier

Introduzione

Il cognome Bouthelier ha una lunga storia ed è di origine francese. Ha variazioni nell'ortografia come Boutheleir, Bouthileir o Bouteiller. Questo cognome si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Spagna, Belgio e Haiti.

Origine del cognome Bouthelier

Il cognome Bouthelier deriva dalla parola francese antico "bouteiller", che significa "maggiordomo". Nel medioevo il maggiordomo era un servitore responsabile della cantina e di altre provviste domestiche. Il maggiordomo aveva un ruolo molto importante nella casa nobile, poiché era responsabile della gestione del vino del nobile e di garantire il corretto servizio degli ospiti.

Incidenza francese del cognome

Il cognome Bouthelier si trova più comunemente in Francia, con un'incidenza di 20. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella storia e nella cultura francese.

Incidenza spagnola del cognome

Sebbene il cognome Bouthelier sia meno frequente in Spagna, con un'incidenza di 36, ha comunque avuto un impatto nella genealogia spagnola. È probabile che le persone con questo cognome abbiano antenati che ad un certo punto della storia emigrarono dalla Francia alla Spagna.

Incidenza belga del cognome

Con un'incidenza di solo 1 in Belgio, il cognome Bouthelier è relativamente raro in questo paese. Ciò però non sminuisce il significato del cognome per chi lo porta.

Incidenza haitiana del cognome

Ad Haiti, anche il cognome Bouthelier ha un'incidenza di 1. Sebbene non sia un cognome comune in questo paese, fa ancora parte del ricco arazzo dei cognomi haitiani.

Migrazione e diffusione del cognome Bouthelier

Come molti cognomi di origine francese, il cognome Bouthelier potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione e la colonizzazione. I coloni e gli immigrati francesi probabilmente portarono il cognome in paesi come Spagna, Belgio e Haiti, dove ha messo radici nel corso dei secoli.

Personaggi famosi con il cognome Bouthelier

Anche se il cognome Bouthelier potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. La ricerca sulla genealogia del cognome Bouthelier può scoprire storie di personaggi importanti con questo cognome.

Ricerca genealogica sul cognome Bouthelier

Per le persone interessate a far risalire la propria discendenza al cognome Bouthelier, la ricerca genealogica può essere un'impresa gratificante e affascinante. Risorse come archivi, documenti storici e test del DNA possono aiutare le persone a scoprire la propria storia familiare e a connettersi con la storia più ampia del cognome Bouthelier.

Conclusione

Il cognome Bouthelier ha una ricca storia e si è diffuso in diverse parti del mondo, tra cui Francia, Spagna, Belgio e Haiti. Attraverso la ricerca e l'esplorazione genealogica, le persone possono scoprire di più sul loro legame con questo cognome e sulla narrativa più ampia della famiglia Bouthelier.

Il cognome Bouthelier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouthelier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouthelier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouthelier

Vedi la mappa del cognome Bouthelier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouthelier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouthelier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouthelier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouthelier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouthelier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouthelier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouthelier nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (36)
  2. Francia Francia (20)
  3. Belgio Belgio (1)
  4. Haiti Haiti (1)