Cognome Bittler

Introduzione al cognome 'Bittler'

Il cognome "Bitler" è un affascinante argomento di studio sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi. La sua storia interessante e la distribuzione geografica forniscono approfondimenti sulle influenze culturali e sociali che hanno plasmato i suoi portatori. Comprendere il cognome "Bittler" implica approfondire la sua etimologia, i dettagli demografici e le persone importanti che hanno portato questo nome nel corso dei secoli.

Etimologia di 'Bittler'

Le origini del cognome "Bittler" sono alquanto ambigue, ma come molti cognomi deriva probabilmente da una caratteristica degli individui o dei luoghi associati al nome. I cognomi possono spesso essere fatti risalire a occupazioni, posizioni geografiche o anche caratteristiche descrittive. Nel caso di "Bittler", potrebbe riferirsi al termine del medio alto tedesco "bitter", che significa "amaro".

Ciò potrebbe suggerire una caratteristica geografica associata all'amarezza, forse uno specchio d'acqua acido o salino, oppure potrebbe riguardare una qualità o una caratteristica associata ai portatori originali del nome. Altrove, i tratti personali legati a una famiglia o a un individuo in passato spesso diventavano cognomi come mezzo di identificazione.

Distribuzione geografica

Per comprendere il cognome "Bittler" è necessario esaminare la distribuzione geografica dei suoi portatori in vari paesi. Secondo dati recenti, la presenza del cognome in diverse nazioni rivela modelli intriganti che potrebbero far luce sui modelli di migrazione e di insediamento dei portatori del cognome.

Stati Uniti

Il cognome 'Bittler' ha una presenza notevole negli Stati Uniti, con un'incidenza di 287. Ciò indica che un numero significativo di individui porta il cognome, suggerendo o una notevole immigrazione da altri paesi o un fiorente lignaggio familiare all'interno del I dati demografici degli Stati Uniti potrebbero anche riflettere una tendenza più ampia di cognomi tedeschi che si stabiliscono in America, date le ondate storiche di immigrazione dalla Germania e da altre nazioni europee.

Germania

La Germania, patria di un gran numero di cognomi, mostra un'incidenza di 256 per "Bittler". Ciò supporta la teoria secondo cui il cognome potrebbe avere origini tedesche e suggerisce una presenza continuata nel paese. L'esplorazione dei documenti d'archivio in Germania potrebbe fornire ricche narrazioni storiche su individui e famiglie denominate "Bittler", fornendo approfondimenti su occupazioni, status sociale e cambiamenti nel tempo.

Francia

Sebbene l'incidenza del cognome "Bittler" in Francia sia relativamente bassa (38), ciò indica una presenza frammentata nel paese. Potrebbe essere indicativo di modelli migratori verso la Francia, possibilmente legati a eventi storici o opportunità economiche che hanno stimolato il movimento delle popolazioni di lingua tedesca nei vicini territori francesi.

Paraguay

Il cognome è presente in Paraguay con un'incidenza di 27. Ciò potrebbe essere attribuito a diverse ondate di migrazione europea verso il Sud America, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo. La ricerca di prosperità, opportunità agricole e il richiamo di nuovi inizi hanno attirato molti in Paraguay e la presenza di "Bittler" qui riflette questo contesto storico più ampio.

Argentina

Con un'incidenza di 21, 'Bittler' si trova anche in Argentina. Ciò attesta ulteriormente i modelli di migrazione e reinsediamento delle persone con questo cognome in Sud America. Il tessuto culturale dell'Argentina è caratterizzato da un ricco mix di comunità di immigrati e il lignaggio "Bittler" è probabilmente parte di tale eredità.

Israele

In Israele il cognome compare con un'incidenza pari a 20. Le ragioni della presenza di 'Bittler' in Israele potrebbero essere molteplici e coinvolgere la migrazione ebraica dai paesi europei e l'insediamento di nuove vite in Terra Santa dopo significativi sconvolgimenti storici all'inizio del XX secolo.

Ungheria

In Ungheria, il cognome "Bittler" ha un'incidenza di 15. Ciò potrebbe riflettere il movimento di individui attraverso varie ondate migratorie o i collegamenti esistenti attraverso i matrimoni all'interno di diverse comunità etniche in Ungheria.

Australia

Con solo 7 occorrenze, l'Australia ha una piccola ma notevole rappresentazione del cognome "Bittler". Ciò potrebbe suggerire un insediamento più recente di individui che portano il cognome, probabilmente legato all'ondata migratoria della fine del XX secolo.

Brasile

In Brasile, il cognome "Bittler" è stato registrato con un'incidenza di 2. Ciò indica una presenza molto limitata, forse riflettendo precedenti ondate migratorie che non erano così importanti come in altre nazioni sudamericane.

Austria

È interessante notare che l'Austria mostra l'incidenza più bassa con un solo esempio identificabile del cognome'Più amaro'. Questa anomalia potrebbe indicare che il nome ha subito una trasformazione significativa attraverso cambiamenti generazionali o che gli individui con questo cognome in Austria sono lontanamente imparentati con gli antenati tedeschi originari.

Regno Unito

Esiste una rara indicazione del cognome "Bittler" nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, con un'incidenza di appena 1. Ciò suggerisce che, sebbene "Bittler" non sia comune nel Regno Unito, la sua presenza potrebbe indicare origini storiche migrazione o insediamenti da altri paesi.

Individui illustri con il cognome 'Bittler'

Anche se al cognome potrebbero non essere associate molte figure ampiamente riconosciute, è probabile che ci siano individui in vari ambiti professionali che hanno dato un contributo notevole. Ciò può spaziare dal mondo accademico alle arti e alle scienze e potrebbe fungere da ricco campo di esplorazione per i discendenti del lignaggio "Bittler".

Inoltre, storici locali o genealogisti potrebbero aver compilato elenchi di figure significative provenienti da diverse parti del mondo, fornendo uno sguardo affascinante non solo sui loro contributi ma anche sul contesto sociale del loro tempo. Si può dedurre che, man mano che le famiglie migravano e si diffondevano in tutto il mondo, alcuni membri dell'albero genealogico "Bittler" potrebbero aver lasciato un impatto duraturo nelle loro comunità.

Significato culturale dei cognomi

Il cognome "Bittler", come molti altri, gioca un ruolo significativo nell'identità culturale. I cognomi aiutano a collegare gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio, fungendo da testimonianza vivente della storia familiare. Man mano che le culture continuano ad evolversi, i significati e le associazioni legate ai cognomi possono cambiare, riflettendo trasformazioni sociali e culturali più ampie.

Lo studio dei cognomi spesso rivela approfondimenti sui modelli migratori storici, sui cambiamenti sociali e sull'evoluzione della lingua e dell'identità. Il cognome "Bittler", con i suoi vari gruppi geografici, racchiude un'intricata narrativa di movimento che si intreccia con eventi storici come guerre mondiali, migrazione per opportunità economiche e ricerca di una vita migliore.

Ricerca del cognome 'Bittler'

Per coloro che sono interessati al cognome "Bittler", intraprendere una ricerca genealogica può aprire numerose strade di indagine. Ci sono vari metodi che si possono adottare. I registri del censimento, i certificati di nascita e morte e i documenti di immigrazione forniscono un tesoro di informazioni. Questi documenti possono rivelare connessioni tra individui, modelli di migrazione e cambiamenti demografici nel tempo.

I database online e i siti web di genealogia hanno reso più facile per le persone scoprire le proprie radici, creare contatti in tutto il mondo e condividere storie familiari. Per qualcuno che porta il cognome "Bittler", tracciare il lignaggio familiare potrebbe non solo servire interessi personali ma anche contribuire a una comprensione più ampia di come piccole storie familiari interagiscono con narrazioni storiche più ampie.

Conclusione

Il cognome "Bittler" presenta un ricco arazzo di significato storico e culturale. Dalle sue possibili radici etimologiche alla sua variegata presenza nei continenti, c'è molto da scoprire. Mentre le famiglie continuano a crescere ed evolversi, lo studio di cognomi come "Bitler" garantisce che le narrazioni dei nostri antenati siano preservate, celebrate e ricordate per le generazioni a venire.

Il cognome Bittler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bittler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bittler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bittler

Vedi la mappa del cognome Bittler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bittler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bittler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bittler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bittler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bittler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bittler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bittler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  2. Germania Germania (256)
  3. Francia Francia (38)
  4. Paraguay Paraguay (27)
  5. Argentina Argentina (21)
  6. Israele Israele (20)
  7. Ungheria Ungheria (15)
  8. Australia Australia (7)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)