Cognome Bogia

Le origini del cognome Bogia

Il cognome Bogia è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che il cognome Bogia abbia avuto origine da più regioni del mondo, tra cui Papua Nuova Guinea, Stati Uniti, India, Indonesia, Grecia, Uganda, Germania, Repubblica Democratica del Congo, Brasile, Israele e Romania. Ogni regione ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome Bogia.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Bogia è abbastanza diffuso con un tasso di incidenza di 139. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal distretto di Bogia nella provincia di Madang. Il distretto di Bogia è un'area costiera nota per la sua bellezza naturale e la sua vivace cultura. I residenti del distretto di Bogia sono molto orgogliosi del loro cognome, che è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza di 136. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da varie parti del mondo. La famiglia Bogia negli Stati Uniti ha una forte presenza in diversi stati, tra cui New York, California e Texas. La famiglia Bogia negli Stati Uniti ha contribuito a vari settori e ha avuto un impatto significativo sulla società americana.

India

In India, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza di 130. Il cognome ha le sue origini nella parte settentrionale dell'India, in particolare nello stato del Punjab. La famiglia Bogia in India è nota per il suo ricco patrimonio culturale e i forti valori familiari. La famiglia Bogia in India ha svolto un ruolo chiave in vari campi, tra cui affari, politica e istruzione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza di 124. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dall'isola di Sulawesi. La famiglia Bogia in Indonesia è nota per la sua comunità unita e i forti legami con le proprie radici culturali. La famiglia Bogia in Indonesia ha un profondo legame con i propri antenati ed è molto orgogliosa del proprio cognome.

Grecia

In Grecia, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza di 110. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella parte settentrionale della Grecia, in particolare nella regione della Macedonia. La famiglia Bogia in Grecia è nota per i suoi forti legami familiari e l'amore per la cucina tradizionale greca. La famiglia Bogia in Grecia ha una lunga storia di resilienza e perseveranza.

Uganda

In Uganda, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 8. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Uganda attraverso il commercio e la migrazione. La famiglia Bogia in Uganda è nota per il duro lavoro e la dedizione alla propria comunità. La famiglia Bogia in Uganda ha dato un contributo significativo all'economia e alla cultura del paese.

Germania

In Germania, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza basso, pari a 6. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Germania da immigrati provenienti da altri paesi europei. La famiglia Bogia in Germania è nota per la sua forte etica del lavoro e la dedizione all'eccellenza. La famiglia Bogia in Germania si è guadagnata una reputazione di integrità e professionalità.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 4. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella parte orientale del Paese, in particolare nella regione del Nord Kivu. La famiglia Bogia nella RDC è nota per la sua resilienza di fronte alle avversità e per il suo impegno per lo sviluppo della comunità. La famiglia Bogia nella RDC è una comunità orgogliosa e resiliente che ha superato molte sfide.

Brasile

In Brasile, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 3. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati provenienti da varie parti del mondo. La famiglia Bogia in Brasile è nota per il suo vivace patrimonio culturale e il suo amore per la musica e la danza. La famiglia Bogia in Brasile ha un forte senso di comunità e un profondo legame con le proprie radici.

Israele

In Israele, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Israele attraverso l'immigrazione. La famiglia Bogia in Israele è nota per il suo forte senso di identità e legame con la propria eredità ebraica. La famiglia Bogia in Israele ha dato un contributo significativo all'economia e alla cultura del paese.

Romania

In Romania, il cognome Bogia ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella parte settentrionale del paese, in particolare nella regione della Transilvania. La famiglia Bogia in Romania è nota per il suo forte senso della tradizione e il suo amore per il folklore e la mitologia. La famiglia Bogia in Romania ha un profondo legame con i suoi antenati ed è molto orgogliosanella loro eredità.

Il cognome Bogia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogia

Vedi la mappa del cognome Bogia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogia nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (139)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (136)
  3. India India (130)
  4. Indonesia Indonesia (124)
  5. Grecia Grecia (110)
  6. Uganda Uganda (8)
  7. Germania Germania (6)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Israele Israele (1)
  11. Romania Romania (1)