Cognome Bokstaller

Il cognome Bokstaller ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi. Approfondiamo le origini e il significato di questo cognome unico.

Origine del cognome Bokstaller

Il cognome Bokstaller ha le sue origini in più paesi, con l'incidenza più elevata riscontrata in Svizzera (CH) e Liechtenstein (LI). Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome descrittivo, forse riferito all'occupazione di qualcuno o a una caratteristica particolare.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Bokstaller è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 15. Il nome potrebbe aver avuto origine come variazione di un cognome professionale tedesco, potenzialmente correlato a un rilegatore o a qualcuno coinvolto nel commercio di libri. In alternativa, potrebbe derivare dal nome di un luogo o da un termine descrittivo per qualcuno con un particolare tratto fisico o della personalità.

Liechtenstein

Anche nel Liechtenstein prevale il cognome Bokstaller, con un tasso di incidenza pari a 14. Come in Svizzera, il nome potrebbe essere nato come cognome professionale o come termine descrittivo. È possibile che i primi portatori del cognome fossero coinvolti nel settore della legatoria o dell'editoria, o fossero conosciuti per la loro natura esperta o intellettuale.

Germania

Sebbene meno comune in Germania, il cognome Bokstaller è ancora presente nel paese, con un tasso di incidenza pari a 9. La variazione tedesca del cognome può avere un'origine o un significato leggermente diverso rispetto alle versioni svizzera o del Liechtenstein. Ulteriori ricerche sui documenti e sulla storia tedesca potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome in questa regione.

Spagna

In Spagna, il cognome Bokstaller è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere attribuita alla migrazione o ai collegamenti storici tra la Spagna e altri paesi in cui il cognome è più diffuso. Ulteriori indagini sui documenti e sulla genealogia spagnoli potrebbero far luce sulla presenza del cognome nel paese.

Turchia

In Turchia, il cognome Bokstaller ha un tasso di incidenza basso pari a 1. La presenza del cognome in Turchia può essere collegata a relazioni commerciali o diplomatiche storiche con i paesi in cui il cognome è più comune. L'esplorazione degli archivi e delle risorse storiche turche potrebbe rivelare di più sulle origini e sulla dispersione del cognome nel paese.

Significato del cognome Bokstaller

Il cognome Bokstaller porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le occupazioni, le caratteristiche o le origini dei primi portatori del nome. Studiando la distribuzione e i tassi di incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui movimenti delle popolazioni, sui collegamenti storici tra le regioni e sull'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Ulteriori ricerche sui significati specifici e sulle origini del cognome Bokstaller in ciascun paese potrebbero rivelare dettagli interessanti sulle persone che per prime portarono il nome e sul contesto in cui è emerso. Studi genealogici, documenti storici e analisi linguistiche possono contribuire a una comprensione più profonda del cognome e del suo posto nel più ampio arazzo dei cognomi in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Bokstaller è un affascinante argomento di esplorazione e ricerca, che offre uno sguardo sulla ricca e complessa storia dei cognomi e sulle diverse origini dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Bokstaller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bokstaller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bokstaller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bokstaller

Vedi la mappa del cognome Bokstaller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bokstaller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bokstaller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bokstaller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bokstaller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bokstaller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bokstaller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bokstaller nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (15)
  2. Liechtenstein Liechtenstein (14)
  3. Germania Germania (9)
  4. Spagna Spagna (1)
  5. Turchia Turchia (1)