Cognome Bonar

La storia e la distribuzione del cognome Bonar

Il cognome Bonar ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome scozzese, derivato dalla parola gaelica "bonnair", che significa "bello" o "bello". Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in molte altre regioni, ognuna con la propria storia e variazioni uniche.

Scozia

In Scozia, il cognome Bonar si trova più comunemente nelle regioni scozzesi. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Highlands, precisamente nelle zone del Perthshire e dell'Angus. Il primo esempio documentato del cognome in Scozia risale al XIII secolo, quando una famiglia di nome Bonar era documentata come proprietari terrieri e figure di spicco nella società locale.

Oggi, il cognome Bonar rimane relativamente comune in Scozia, con una concentrazione di individui che portano il nome negli Scottish Borders e a Edimburgo. È spesso considerato un simbolo della tradizione e dell'orgoglio scozzese, in quanto rappresenta una lunga stirpe di antenati che hanno portato il nome con onore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bonar ha una presenza significativa, con oltre 3.000 individui che portano questo nome secondo dati recenti. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti durante il XIX secolo, quando gli immigrati scozzesi portarono con sé la loro eredità e i loro cognomi nel Nuovo Mondo.

Oggi, il cognome Bonar può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni di immigrati scozzesi come New York, Pennsylvania e Illinois. Il nome si è intrecciato con la cultura americana, rappresentando una società diversificata e multiculturale che valorizza la propria eredità e i propri antenati.

Polonia

In Polonia, il cognome Bonar ha una presenza minore ma comunque notevole, con oltre 500 persone che portano il nome. Si ritiene che sia stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione e il commercio, poiché individui con il cognome Bonar si stabilirono nel paese e stabilirono radici nelle comunità locali.

Il cognome Bonar in Polonia è spesso associato a qualità come forza, resilienza e determinazione. È un nome che significa coraggio e forza d'animo, riflettendo i valori degli individui che lo portano e le sfide che hanno superato nel corso della storia.

Altri Paesi

Oltre che in Scozia, Stati Uniti e Polonia, il cognome Bonar può essere trovato anche in vari altri paesi del mondo. Paesi come Indonesia, Canada, Ucraina e Irlanda hanno popolazioni piccole ma notevoli di individui con il cognome Bonar.

Ogni paese ha la sua storia unica e la storia dietro il cognome Bonar, che riflette la natura diversa e interconnessa dei cognomi e le loro origini. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé un'eredità di famiglia, tradizione e identità.

Il cognome Bonar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonar

Vedi la mappa del cognome Bonar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonar nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3239)
  2. Polonia Polonia (546)
  3. Scozia Scozia (449)
  4. Inghilterra Inghilterra (416)
  5. Indonesia Indonesia (384)
  6. Canada Canada (351)
  7. Ucraina Ucraina (321)
  8. Irlanda Irlanda (181)
  9. Russia Russia (152)
  10. Australia Australia (128)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (109)
  12. Liberia Liberia (98)
  13. Galles Galles (58)
  14. Romania Romania (50)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (47)