Cognome Boord

Le origini del cognome di bordo

Il cognome Boord è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "bord", che significa tavola o tavola. Probabilmente era usato come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a un ponte di assi o ad una tavola di legno.

Prime registrazioni e variazioni

Il primo esempio documentato del cognome Boord risale al XII secolo nel Suffolk, in Inghilterra. Nel corso dei secoli, l'ortografia del cognome si è evoluta, con variazioni come Board, Bore e Bored utilizzate in modo intercambiabile.

Negli Stati Uniti, il cognome Boord apparve per la prima volta alla fine del XVIII secolo in Pennsylvania e Virginia. Si ritiene che i primi immigrati dall'Inghilterra portarono con sé il cognome in America, dove si diffuse in tutto il paese.

Popolarità e distribuzione

Secondo i dati, il cognome Boord si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 790. Segue l'Australia con 87 incidenze, la Tailandia con 30 e l'Inghilterra con 28. Altri paesi in cui il cognome è presenti includono Canada, Israele, Perù, Venezuela e Paesi Bassi.

Sebbene il cognome Boord sia relativamente raro rispetto ad altri cognomi, ha una forte presenza nei paesi e nelle regioni di lingua inglese con legami storici con l'Inghilterra. La distribuzione del cognome riflette i modelli di migrazione e colonizzazione inglese nel corso dei secoli.

Personaggi famosi con cognome del Consiglio

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, ci sono stati individui importanti con il cognome Boord che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi esempi è John Boord, un rinomato studioso e autore specializzato in letteratura e storia inglese.

Un'altra persona notevole con il cognome Boord è Sarah Boord, un'artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un seguito devoto.

Significato e significato

Per coloro che portano il cognome Boord, funge da collegamento alla loro eredità e ascendenza inglese. Le origini del cognome come nome topografico evidenziano l'importanza della terra e della geografia nel plasmare le identità individuali e le storie familiari.

Nel corso del tempo, il cognome Boord è diventato un simbolo di resilienza e adattabilità, poiché i discendenti hanno affrontato sfide e opportunità in diverse parti del mondo. La diversa distribuzione del cognome riflette la portata globale della cultura inglese e le connessioni che legano le persone oltre i confini.

Che sia un ricordo di un passato lontano o una fonte di orgoglio nel presente, il cognome Boord continua a portare un senso di identità e appartenenza per coloro che lo portano. La sua ricca storia e la sua eredità duratura testimoniano il potere dei nomi e delle storie che raccontano.

Il cognome Boord nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boord, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boord è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boord

Vedi la mappa del cognome Boord

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boord nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boord, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boord che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boord, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boord si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boord è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boord nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (790)
  2. Australia Australia (87)
  3. Thailandia Thailandia (30)
  4. Inghilterra Inghilterra (28)
  5. Canada Canada (6)
  6. Israele Israele (3)
  7. Perù Perù (3)
  8. Venezuela Venezuela (3)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  10. Francia Francia (1)
  11. Gibilterra Gibilterra (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Turchia Turchia (1)