Cognome Bordo

Cognome 'Bordo' Origine e Significato

Il cognome "Bordo" è di origine italiana, derivante dalla parola "bordo" che significa "bordo" o "confine" in italiano. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che viveva ai margini di una città o al confine di una regione. Il cognome "Bordo" si trova comunemente in Italia e si è diffuso in altri paesi del mondo.

Influenza italiana

Con un'incidenza di 1039 in Italia, "Bordo" è un cognome relativamente comune nel paese. È presente in diverse regioni d'Italia, con una concentrazione in alcune zone. L'influenza italiana del cognome è evidente nella sua prevalenza nel paese e nel significato della parola "bordo" nella lingua italiana.

Presenza filippina

Con un'incidenza di 920 nelle Filippine, anche "Bordo" è un cognome ben noto nel paese. La presenza del cognome "Bordo" nelle Filippine può derivare da legami storici tra Italia e Filippine o da modelli migratori. La popolazione filippina con il cognome "Bordo" contribuisce alla diversità dei cognomi nel paese.

Varianti russa e americana

In Russia, "Bordo" ha un'incidenza di 312, indicando la sua presenza nel paese. Negli Stati Uniti, "Bordo" ha un'incidenza di 277, riflettendo la diversità dei cognomi nel paese. La diffusione del cognome "Bordo" in Russia e negli Stati Uniti ne dimostra la portata globale e i modelli migratori.

Altra presenza internazionale

Il cognome "Bordo" è presente anche in altri paesi del mondo, come Marocco (272), Brasile (126), Israele (120), Argentina (106) e Polonia (102), tra gli altri. La diversa incidenza di "Bordo" nei diversi paesi evidenzia la sua distribuzione globale e l'impatto della migrazione sulle variazioni del cognome.

Significato di "Bordo" in vari paesi

Il significato del cognome "Bordo" varia nei diversi paesi in base a fattori storici, culturali e linguistici. In Italia il bordo può essere associato al paesaggio geografico o alle tradizioni locali. Nelle Filippine, "Bordo" potrebbe avere una connotazione o un background storico diverso.

Italia

In Italia, "Bordo" può essere collegato a regioni specifiche o eventi storici. La prevalenza del cognome in alcune zone d'Italia potrebbe indicare un forte legame con comunità o tradizioni locali. L'influenza italiana sul significato e sull'uso di "Bordo" come cognome è significativa per comprenderne le origini.

Filippine

Nelle Filippine, "Bordo" può avere un significato unico o un significato culturale. Il cognome potrebbe essere associato a famiglie, clan o regioni specifiche del paese. La presenza del "Bordo" nelle Filippine riflette la diversità del patrimonio e degli antenati della popolazione filippina.

Russia e Stati Uniti

Allo stesso modo, in Russia e negli Stati Uniti, "Bordo" può avere interpretazioni o collegamenti diversi. La variante russa del 'Bordo' potrebbe essere influenzata da usanze locali o da fattori storici. Negli Stati Uniti, "Bordo" potrebbe far parte di una popolazione di immigrati più ampia con legami con l'Italia o altri paesi.

Impatto globale

La presenza globale di "Bordo" in vari paesi sottolinea la natura interconnessa dei cognomi e la loro evoluzione nel tempo. Il significato di "Bordo" come cognome si estende oltre i confini e le lingue, riflettendo le diverse esperienze e identità delle persone con questo cognome.

Tendenze e ricerche future

La ricerca sul cognome "Bordo" è in corso, con studiosi e genealogisti interessati a rintracciarne le origini e le variazioni. Gli studi futuri potrebbero concentrarsi sul contesto storico di "Bordo" in diversi paesi, sui modelli migratori degli individui con questo cognome e sulle sfumature linguistiche del suo significato.

Risorse genealogiche

Le risorse genealogiche e i database forniscono preziose informazioni sul cognome "Bordo" e sulla sua prevalenza in vari paesi. Archivi online, documenti storici e test del DNA possono aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio e comprendere il significato di "Bordo" nella loro storia familiare.

Analisi della distribuzione dei cognomi

Un'analisi della distribuzione dei cognomi e dei dati sull'incidenza può offrire informazioni sulla diffusione del "Bordo" in diverse regioni e paesi. Esaminando i modelli di migrazione, insediamento e scambio culturale, i ricercatori possono scoprire le storie nascoste dietro il cognome e il suo impatto su diverse comunità.

Studi linguistici

Gli studi linguistici della parola "bordo" in diverse lingue possono far luce sull'etimologia del cognome "Bordo" e sulle sue varianti linguistiche. Confrontando traduzioni, somiglianze fonetiche e usi storici, i linguisti possono approfondire la loro comprensione del significato della parola come significatocognome.

Il cognome Bordo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordo

Vedi la mappa del cognome Bordo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordo nel mondo

.
  1. Italia Italia (1039)
  2. Filippine Filippine (920)
  3. Russia Russia (312)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  5. Marocco Marocco (272)
  6. Brasile Brasile (126)
  7. Israele Israele (120)
  8. Argentina Argentina (106)
  9. Polonia Polonia (102)
  10. Canada Canada (64)
  11. Francia Francia (62)
  12. Perù Perù (59)
  13. India India (35)
  14. Bielorussia Bielorussia (34)
  15. Belgio Belgio (32)