Cognome Bourda

Le origini del cognome Bourda

Il cognome Bourda ha una ricca storia con radici in più paesi in tutto il mondo. Il nome è stato ritrovato in vari documenti risalenti a secoli fa, e si è evoluto nel tempo fino a diventare il cognome che conosciamo oggi. Approfondiamo le origini del cognome Bourda e scopriamo l'affascinante storia dietro di esso.

Francia

In Francia, il cognome Bourda è quello più diffuso, con un'incidenza elevata di 524 registrati. Il nome ha probabilmente origini francesi e potrebbe derivare da un toponimo o da un termine professionale. È possibile che le persone con il cognome Bourda fossero originarie di una città o villaggio chiamato Bourda, o fossero coinvolte in una professione specifica legata al termine "Bourda". Le origini esatte del cognome in Francia non sono note in modo definitivo, ma la ricerca nei registri locali e nei documenti storici potrebbe fornire maggiori informazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bourda ha un'incidenza significativa pari a 339. Ciò indica che c'è una notevole presenza di individui con il cognome Bourda nella società americana. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi in cui il nome è prevalente. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine in modo indipendente negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Ulteriori ricerche sui registri di immigrazione e sui documenti storici potrebbero far luce sulle origini specifiche del cognome Bourda negli Stati Uniti.

Argentina, Grecia e Guatemala

In Argentina, Grecia e Guatemala, il cognome Bourda ha un'incidenza rispettivamente di 92, 56 e 56. Questi numeri suggeriscono che il cognome sia presente in questi paesi, anche se in misura minore rispetto a Francia e Stati Uniti. Le origini del cognome Bourda in Argentina, Grecia e Guatemala potrebbero essere collegate a modelli di immigrazione o collegamenti storici con altri paesi in cui il cognome è più comune.

Belgio e Uruguay

Anche Belgio e Uruguay hanno individui con il cognome Bourda, con incidenze rispettivamente di 19 e 12. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita all'immigrazione o ai legami storici con altre regioni dove il cognome Bourda è più diffuso. Ulteriori ricerche sui documenti locali e sui modelli migratori potrebbero aiutare a scoprire le origini specifiche del cognome Bourda in Belgio e Uruguay.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bourda si trova in numero minore in paesi come Polinesia francese, Germania, Inghilterra, Brasile, Algeria, Tunisia e Isole Vergini americane. Sebbene l'incidenza complessiva del cognome Bourda possa essere inferiore in questi paesi, la presenza di individui con questo nome suggerisce una distribuzione diffusa in diverse regioni.

Il significato e il significato del cognome Bourda

Il cognome Bourda probabilmente ha un significato o un significato legato alle sue origini. Comprendere l'etimologia del nome può fornire spunti sul contesto storico in cui è emerso. Ulteriori ricerche sulle radici linguistiche, sui nomi dei luoghi e sui termini professionali potrebbero aiutare a scoprire i significati nascosti dietro il cognome Bourda.

Individui notevoli con il cognome Bourda

Anche se il cognome Bourda potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui nel corso della storia che hanno portato questo nome con distinzione. La ricerca su documenti genealogici, documenti storici e documenti pubblici può rivelare personaggi importanti con il cognome Bourda e il loro contributo in vari campi.

Conclusione

Il cognome Bourda ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi e periodi di tempo. Esaminando l'incidenza del nome in diverse regioni e approfondendo le sue potenziali origini, possiamo comprendere meglio il significato del cognome Bourda e il suo posto nel contesto più ampio dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Bourda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourda

Vedi la mappa del cognome Bourda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourda nel mondo

.
  1. Francia Francia (524)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (339)
  3. Argentina Argentina (92)
  4. Grecia Grecia (56)
  5. Guatemala Guatemala (56)
  6. Belgio Belgio (19)
  7. Uruguay Uruguay (12)
  8. Polinesia Francese Polinesia Francese (4)
  9. Germania Germania (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Algeria Algeria (1)
  13. Tunisia Tunisia (1)
  14. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)