Cognome Bourde

La storia del cognome Bourde

Il cognome Bourde ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome Bourde deriva dalla parola francese antica "bord", che significa "bordo" o "confine". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto alla periferia di una città o di un villaggio.

Francia

In Francia, il cognome Bourde si trova più comunemente nelle regioni dell'Aquitania e del Midi-Pirenei. Queste regioni erano storicamente note per la loro produzione agricola ed è probabile che molti dei primi portatori del cognome Bourde fossero agricoltori o proprietari terrieri.

Il cognome Bourde è presente in Francia da secoli e si hanno testimonianze di individui che portano questo nome risalenti al Medioevo. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti della Francia man mano che gli individui migravano per motivi economici o sociali.

India

In India il cognome Bourde è meno diffuso, ma è ancora presente in alcune regioni. Il cognome si trova più comunemente nello stato del Maharashtra, dove si ritiene sia stato introdotto da commercianti o missionari francesi arrivati ​​nella regione nel XVII e XVIII secolo.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in India, il cognome Bourde ha mantenuto le sue origini francesi ed è spesso associato a individui di origine francese. In alcuni casi, il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alla lingua e alla pronuncia locale.

Messico e Stati Uniti

In Messico e negli Stati Uniti è presente anche il cognome Bourde, anche se in numero minore. Il cognome si trova più comunemente in aree con una storia di immigrazione francese, come la Louisiana negli Stati Uniti e lo stato di Veracruz in Messico.

Come in India, il cognome Bourde in Messico e negli Stati Uniti potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo. Tuttavia, in molti casi, l'origine francese del cognome è ancora evidente.

Altri Paesi

Al di fuori di Francia, India, Messico e Stati Uniti, il cognome Bourde può essere trovato anche in paesi come Argentina, Inghilterra, Niger, Burkina Faso, Canada e Algeria. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in questi paesi, la sua presenza evidenzia la portata globale dell'influenza e della migrazione francese.

Nel complesso, il cognome Bourde ha una storia varia e affascinante che riflette il movimento di persone e culture oltre i confini. Che si trovino in Francia, India, Messico o in altri paesi, le persone che portano il cognome Bourde possono far risalire le loro radici a un patrimonio e a una tradizione condivisi.

Il cognome Bourde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourde

Vedi la mappa del cognome Bourde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourde nel mondo

.
  1. Francia Francia (223)
  2. India India (18)
  3. Messico Messico (17)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  5. Argentina Argentina (8)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Niger Niger (2)
  8. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Algeria Algeria (1)