Cognome Borrallo

L'origine e la distribuzione del cognome Borrallo

Il cognome Borrallo è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza globale. Questo cognome può essere fatto risalire a vari paesi e regioni del mondo, con la maggiore incidenza in Spagna. Esploriamo l'origine del cognome Borrallo e la sua distribuzione nei diversi paesi.

Spagna

In Spagna il cognome Borrallo è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 2.454. Le origini del cognome in Spagna possono essere fatte risalire alla regione spagnola dell'Andalusia, in particolare nelle province di Siviglia e Cordoba. Si ritiene che il nome Borrallo derivi dalla parola spagnola "borrego", che significa agnello o pecora. Questo cognome veniva probabilmente dato a famiglie che erano pastori o avevano legami con il bestiame.

Oggi il cognome Borrallo si trova in varie regioni della Spagna, con concentrazioni significative in Andalusia, Valencia e Catalogna. Le famiglie con il cognome Borrallo hanno una lunga storia in Spagna e hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del paese.

Messico

In Messico il cognome Borrallo ha un'incidenza inferiore rispetto alla Spagna, con un totale di 104 occorrenze. La presenza del cognome Borrallo in Messico può essere fatta risalire all'epoca coloniale spagnola, quando i coloni spagnoli portarono i loro cognomi nel Nuovo Mondo. Le famiglie con il cognome Borrallo in Messico sono probabilmente discendenti di questi primi immigrati spagnoli che si stabilirono nella regione.

Oggi, il cognome Borrallo può essere trovato in varie parti del Messico, con concentrazioni negli stati centrali e meridionali come Città del Messico, Puebla e Veracruz. Le famiglie messicane con il cognome Borrallo hanno preservato la loro eredità spagnola e si sono integrate nel variegato panorama culturale del Messico.

Francia

In Francia, il cognome Borrallo ha un'incidenza relativamente bassa, con un totale di 72 occorrenze. La presenza del cognome Borrallo in Francia è da attribuire a legami storici tra Spagna e Francia, in particolare durante il periodo dell'Impero spagnolo. Soldati e mercanti spagnoli che viaggiarono in Francia potrebbero aver introdotto il cognome Borrallo nella regione.

Oggi, le famiglie con il cognome Borrallo in Francia si possono trovare in regioni con legami storici con la Spagna, come la regione dei Pirenei e città come Bordeaux e Tolosa. Il cognome Borrallo in Francia è una testimonianza della storia condivisa e dello scambio culturale tra i due paesi.

Uruguay

In Uruguay il cognome Borrallo ha un'incidenza modesta, con un totale di 31 occorrenze. La presenza del cognome Borrallo in Uruguay può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna e da altri paesi europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Le famiglie con il cognome Borrallo in Uruguay sono probabilmente discendenti di questi immigrati che cercavano nuove opportunità nella regione.

Oggi il cognome Borrallo si trova in varie parti dell'Uruguay, con concentrazioni a Montevideo e in altri centri urbani. Le famiglie uruguaiane con il cognome Borrallo hanno abbracciato la loro eredità e hanno contribuito alla società multiculturale dell'Uruguay.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Borrallo ha un'incidenza relativamente bassa, con un totale di 22 occorrenze. La presenza del cognome Borrallo negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione dalla Spagna e dall'America Latina, in particolare nel XX secolo. Le famiglie con il cognome Borrallo negli Stati Uniti sono probabilmente immigrati recenti o discendenti di generazioni precedenti che hanno cercato nuove opportunità nel paese.

Oggi, il cognome Borrallo può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con grandi popolazioni ispaniche come California, Texas e Florida. Le famiglie americane con il cognome Borrallo si sono integrate nel variegato panorama culturale degli Stati Uniti e hanno dato un contributo significativo alla società.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Borrallo può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Guatemala, Giappone, Venezuela, Andorra, Canada, Svizzera, Ecuador, Inghilterra e Kenia. Questi eventi riflettono la portata globale del cognome Borrallo e le diverse migrazioni e connessioni che ne hanno modellato la distribuzione.

Nel complesso, il cognome Borrallo è una testimonianza della ricca storia dei cognomi spagnoli e della loro diffusione in tutto il mondo. Le famiglie del cognome Borrallo hanno origini e storie diverse, ma sono unite da un patrimonio comune e da un condiviso senso di identità. La distribuzione del cognome Borrallo nei diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle migrazioni umane el'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Borrallo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borrallo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borrallo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borrallo

Vedi la mappa del cognome Borrallo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borrallo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borrallo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borrallo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borrallo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borrallo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borrallo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borrallo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (2454)
  2. Messico Messico (104)
  3. Francia Francia (72)
  4. Uruguay Uruguay (31)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  6. Brasile Brasile (16)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  9. Guatemala Guatemala (4)
  10. Giappone Giappone (3)
  11. Venezuela Venezuela (3)
  12. Andorra Andorra (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Kenya Kenya (1)